lunedì 2 marzo 2020

Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.5

Leggi qui:

Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.1
Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.2
Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.3
Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.4

... Continua ...

La sveglia suona presto, poche fermate di metro e ci ritroviamo nel punto d'incontro per prendere il nosto bus direzione Washington.
In questa tappa del nostro viaggio ho capito due cose:

1.Voglio vivere ad un'ora da Manhattan, in una di quelle città piene di boschi, con accanto solo in necessario.
2.Andare a Washington un solo giorno, partendo da Manhattan, è inutile, meglio evitare.

Il nostro viaggio in autobus è durato circa 4 ore (4 all'andata e 4 al ritorno) e in 4 ore abbiamo passato, se non ricordo male, 5 stati differenti, senza ovviamente vedere niente, se non qualche area di sosta. Al ritorno abbiamo visto 2 film in lingua originale con i sottotitoli, ammetto che mi sono abbioccata al secondo...

Se fai circa 8 ore di autobus te ne restano davvero poche per poter visitare bene la città e quindi, se non si decide di dormire lì, a mio parere è meglio lasciar perdere.

Con brevi soste abbiamo visitato il Cimitero di Arlington, il Memorial a Washington, il Memorial a Lincoln, il Korean War Memorial... insomma questa città, vista in poco tempo, è tutto un memorial, Casa Bianca e Campidoglio.











Abbiamo fatto anche una breve sosta al Museo Aerospaziale ma la maggior parte delle aeree erano chiuse, alquanto inutile.



Insomma, una vera e propria sfacchinata.

La città, per quel poco che ho visto, non mi è neanche piaciuta pù di tanto. Si vede che è "nuova" ed è stata creata scopiazzando qua e là. Ti sembra di essere in una città europea, già vista... no, non mi è piaciuta molto.

Al rientro eravamo distrutti e tirava un vento freddo incredibile! 

Nella strada del ritorno, a piedi, entravamo in qualche negozio per riscaldarci un po', appena arrivati in hotel siamo crollati, ma l'indomani ci aspettava qualcosa di magnifico!

Il sole splende e noi facciamo fila per salire, finalmente, sul Top Of The Rock! Abbiamo deciso di visitare solo un grattacielo e abbiamo scelto il migliore.

In pochi secondi abbiamo fatto una miriade di piani (in ascensore eh) e la vista lassù non si può spiegare a parole 😍







Pranzo comodo e buonissimo in zona Brodway e poi rotta verso Central Park!





Farlo tutto nel pomeriggio era impossibile, io col buio lì poi non ci volevo stare, tutti  tipi che bazzicano da quelle parti di notte, nei miei telefilm preferiti, muoiono! 😂

Tra una foto e qualche monumento abbiamo fatto amicizia con tanti scoiattoli, dopo qualche ora lasciamo il parco percorrendo le strade più fighe e ricche di NY, piene di negozi lussuosi e bava alla bocca (la mia dico), e subito in hotel, nella notte ci aspettava uno dei tour più belli che abbiamo fatto nella Grande Mela!





... Continua

Nessun commento:

Posta un commento