venerdì 21 febbraio 2020

Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.4

Leggi qui:
Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.1
Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.2
 Il Mio Viaggio DI NOZZE a New York... e non solo. Part.3

...Continua...

Arriviamo all'appuntamento in perfetto orario, pensavamo di essere arrivati per primi, invece eravamo gli unici.

ll nostro secondo tour organizzato sempre da "Il Mio Viaggio a New York" (tramite la nostra agenzia Smile Travel Mascalucia) doveva essere, come gli altri, di gruppo ma in quel giorno avevamo prenotato solo noi, quindi la guida era tutta nostra!

Abbiamo iniziato dal Greenwich Village, zona dove è nata la Beat Generetion, e dove tutti gli artisti vivevano e vivono New York.

Nella nostra piacevole passaggiata abbiamo visto tantissime cose tra cui la famosissima fontana e il "portone" della serie televisiva Friends!



Abbiamo percorso strade, parchi e zone piene di storia, il tutto contornato dalle piccole chicche che la guida ci regalava durante il percorso. Abbiamo provato, beh mio marito (a me fa schifino 😝) la vera cheesecacke, in uno dei bar più antichi e suggestivi della zona, trovato (e portato con noi) alcuni libri abbandonati in strada, visitato una delle chiese che ancora oggi fa messe in italiano, la proprietà più piccola di New York, i bar dove tutti i grandi musicisti ed attori hanno iniziato, abbiamo visto dov'è nato il movimento di liberazione omosessuale per i diritti LGBT... insomma, abbiamo visto veramente tanto prima di spostarci, in metro, verso la zona finanziaria, la famosissima Wall Street.







Tappa obbligatoria quella del famosissimo Toro di Arturo di Modica e della sua "rivale", la Fearless Girl,  spostata da un'altra parte dopo la richiesta del primo scultore. Ed ovviamente il nostro tour non poteva non finire nella zona del World Trade Center, dove abbiamo visto una miriade di bellissimi grattacieli e il triste Memorial dell 11 Settembre.









Abbiamo deciso di visitare solo la zona del memorial, senza entrare nel museo, è già straziante vedere quelle enormi vasche piene di nomi incisi... e poi siamo del parere che speculare sulle morti è davvero raccapricciante, quindi, dopo una mezz'oretta in silenzio, e aver salutato la nostra guida, abbiamo deciso di fare un salto da EAT Italy, che si trova proprio alle spalle.




Lì abbiamo mangiato il nostro primo, ed unico, piatto di pasta a New York, mentre progettavamo di visitare Central Park nel pomeriggio.

Col cavolo! Prima di prendere la metropolitana ho visto l'enorme store di Century21, 7 piani di moda "lussuosa" a prezzi stracciati, siamo entrati e non siamo più usciti.

O meglio, l'abbiamo fatto solo dopo 4 ore circa.

È IL NEGOZIO che DOVETE per forza visitare se andate in America,per forza! 

Ho fatto lì lo shopping più appagante del mio viaggio (e forse della mia vita), usciti da lì abbiamo avuto le forze solo per trovare la stazione più vicina e raggiungere, in metro, il nostro hotel.



Lo shopping da Century21 si è poi ripetuto qualche giorno dopo, ma questa ve la racconto dopo...

Continua...


Nessun commento:

Posta un commento