venerdì 7 settembre 2018

Wedding Day - Outfit 💖

Quando sono invitata ad un matrimonio subito vado in fibrillazione pensando al look da indossare. Ok, forse dovrei pensare prima a quanto è bello l'amore (giuro sono sempre felicissima per gli sposini) ma ultimamente sono sempre più presa dalla parte fashion dell'evento. Sono senza cuore? Sicuramente negli ultimi anni è un po' malaticcio, ma voi amatemi lo stesso. 👭

La cosa che ADORO principalmente, quando già penso alla creazione dell'outfit per l'occasione, è quella di provare a scovare qualcosa di bello, o comunque di mio gusto, al prezzo più basso possibile!

Ok, sarà perchè sono una poraccia e quindi il mio cervello ormai è abituato, e si diverte, con il low cost, ma penso che se fossi anche solo benestante la cosa non cambierebbe molto... vogliamo provarci? Accetto donazioni per diventare ricca! Vi lascio i dati in privato! 😂

Ok, torniamo a noi, o meglio, iniziamo a parlare realmente di quello che vi interessa.



Appena ho pubblicato la foto sui social c'è stato un tripudio di like e commenti positivi, sapevo di aver fatto bene, ma non immaginavo così tanto!

L'unico mio rammarico è che purtroppo non posso aiutarvi a ricreare lo stesso identico look perchè io, per questo matrimonio, ho effettivamente acquistato solo il top! (A pochissimo prezzo tra l'altro).



La gonna in tulle nera è un vecchio, ed economicissimo, acquisto H&M, le scarpe hanno più anni di mia nipote, le acquistai per il matrimonio di mia sorella ( e si sono rotte mentre tornavo in macchina a fine serata, grazie per aver sopportato fino all'ultimo evitandomi imbarazzo e panico 🙏🙌), la pochette è un vecchio acquisto di mamma e il cinturino è un acquisto vecchissimo di Primark.

E adesso come facciamo? Cioè, come posso aiutarvi a ricreare questo outfit che vi è piaciuto così tanto?
Semplicissimo, ho fatto un giro sul web ed ho trovato la soluzione!

Intanto il top è ancora disponibile su Asos, le taglie a disposizione sono poche (se indossate la mia contattatemi che io lo do via) ma almeno è un buon inizio.






E trovate, a prezzo pieno però, anhe la versione black, sia a manica corta che a manica lunga! 





Per quanto riguarda la gonna potete farvela cucire dalla vostra sarta di fiducia, se non ne avete una potrei consigliarvi io Flavia De Masi, che ha cucito per me una gonna in tulle nero (più corta ma pur sempre bella) qualche anno fa... oppure potete optare per queste opzioni.


Se andate direttamente sul sito di AliExpress, ed inserite "plus size tulle skirt" nella ricerca, trovte tantissime gonne in tulle in diversi colori e modelli! 
Unica pecca, dovete aspettare un po' di tempo per ricevere il vostro ordine, come tutti i negozi cinesi del resto.

Anche in questo caso ne trovate tante altre inserendo le parole chiave nella ricerca del sito.


Potreste tranquillamente utilizzare un'altra tipologia di gonna che si abbina perfettamente al top, ricreando un outfit simile ma diverso, magari perfetto per l'inverno!


Oppure potete approfittare dello sconto e optare per una gonna più corta e particolare!

Di scarpe simili, o comunque che vanno bene ugualmente, ne è pieno il web, come di clutch tranquillamente abbinabili.






Ed infine il cinturino. Eh lo so, il mio si abbina benissimo, ma anche questo non è niente male!



Problema risolto! No? 😊






Nessun commento:

Posta un commento