martedì 8 settembre 2020

#TENDENZEMODA Autunno/Inverno 2020-2021 - Proposte #PLUSSIZE

È arrivato Settembre e come sempre mi trovate qui a parlare di tendenze.

Perchè, diciamocelo, amiamo giocare con la moda e le novità aiutano la nostra ispirazione.
Beh novità, si fa per dire.
Lo sappiamo ormai che la moda gira e rigira e ci ritroviamo, dopo anni, ad indossare sempre le stesse cose. Se siete state, come me, adolescenti negli anni 2000 già potreste avere un'idea di cosa indossare in questo autunno/inverno 2020-2021 perchè si, dopo 20 anni ecco che ritorna a galla quello che forse avremmo voluto dimenticare. Ok dai, non proprio tutto.

Eh si, ritorna la vita bassa, ma questo non significa nulla. Per vestire alla moda non bisogna indossare tutto quello che le passerelle propongono, basta semplicemente prendere spunto qua e là e costruire il proprio stile. E nel mio la vita bassa non è contemplata. 😂

Le frange. Sono in classifica già da anni ma questo inverno forse sarranno le protagoniste indiscusse. Iniseme a loro decisamente il patchwork, il paisley , il tartan e le stampe animalier, che non si fermano solo al leopardato.



Se vogliamo parlare di tessuti sicuramente la pelle, il tricot (o maglia in generale) e le paillettes sono il must di stagione. E personalmente questo ritorno non mi dispiace affatto.

Se invece vogliamo parlare di linee torna in auge decisamente lo stile maschile. Blazer e completi, cravatte, trench... da mixare magari con capi più femminili come le minigonne, le maniche esagerate, i colletti... per realizzare due tendenze esplosive come "ladylike" o "college".





I colori in voga sicuramente il grigio, anche per gli accessori torna l'argento, i colori della terra e il blu in tutte le sue sfumature, soprattutto il denim! 




Lo stile sportivo non viene accennato nelle passerelle ma io ho una voglia di t-shirt Onix e borsetta Puma che sono sicura sia stata solo una svista.

Nessun commento:

Posta un commento