lunedì 11 maggio 2020

Siamo realmente così brutte? 🤔🧐

Nell' era dei social siamo constantemente bombardate da immagini e la maggior parte di queste ci fanno sentire alquanto brutte, povere e tristi. Ma realmente lo siamo?

Beh, se parliamo di povertà e tristezza è una fortuna nascere ricche, o diventarlo, ed essere perennemente felici è utopia. Ma se parliamo di bellezza, no, non è proprio così.

La bellezza solo tanto tempo fa era qualcosa di naturale, un dono come gli altri (gentilezza, carisma, ecc) regalato da madre natura. Adesso essere belle non è più una cosa con cui ci si nasce.

Che poi, bellezza... diciamo rispettare i canoni estetici imposti dalla società in cui viviamo.

No ragazze, non siamo tutte banalmente bruttarelle, semplicemente ci confrontiamo con i personaggi che troviamo sul web, personaggi che nel 90% dei casi sono fake.

Eh si, fake, falsi, finti.




Attenzione, questo non è un post contro la chirurgia estetica, o il meno invasivo Photoshop, non sono assolutamente contro a nessuno delle due soluzioni!
Ogni essere umano, a mio parere, è libero di fare quello che vuole col suo corpo, specialmente se fare una determinata cosa lo fa stare meglio e soprattutto non lede gli altri. 

Però è sano, a mio parere, capire che quello che vediamo giornalmente non è sempre la normalità, la realtà. 




Non possiamo immagazzinare miriade di immagini di donne e uomini super perfetti pensando che il mondo dei vip, dei social sia reale e noi no.

Beh Vip... anni fa certi trattamenti erano quasi riservati ai personaggi famosi, o a chi comunque aveva un buon conto in banca, adesso le cose sono cambiate.

Se prima bisognava essere benestanti, e affrontare interventi invasivi, per cambiare esteticamente, adesso non è più così.

Con l'avvenire del filler si è aperto un mondo immenso dove chiunque può cambiare il suo aspetto in maniera veloce, quasi sicura, e non dico economica ma accessibile! Per non parlare poi di Photoshop (o app similari), con pochi click tutte, anche noi povere, possiamo avere un viso perfettamente simmetrico o delle curve mozzafiato.




Alle labbra, al viso, occhiaie, zigomi, culo ... ovunque puoi intervenire chirurgicamente in modalità day hospital. O magari tecnologicamente in modalità due filtri e via.

Ben venga quindi il progresso, ma non tutto quello che comporta.

Quando guardiamo la tv, sfogliamo le riviste (lo facciamo ancora?) e soprattutto girovaghiamo sui social, smettiamola di pensare di essere sbagliate, solo perchè non abbiamo le curve sinuose della curvy model che ammiriamo, le labbra carnose dell'influencer o il profilo perfetto della nostra attrice preferita.




Non siamo sbagliate o brutte. Magari, semplicemente, non siamo passate dal chirurgo estetico o siamo delle schiappe con le app









Nessun commento:

Posta un commento