venerdì 11 ottobre 2019

Linea #CURVY by ZUIKI - Cosa ne penso?! 👍💖👎

¡Hola Chicas!
Come promesso ieri sulla Pagina Facebook oggi vi parlo della nuova collezione #CURVY di Zuiki 💖



Prima però vorrei fare una premessa.

Molti brand nascono per taglie "regular" e se in seguito decidono di inserire anche le taglie curvy & plus size per me è sempre un passo in avanti, quindi qualcosa di buono.
So che sarebbe MOLTO MEGLIO vedere direttamente un ampliamento generale delle taglie, invece di ritrovarci tutte lì a scovare i nostri capi in una piccola sezione dedicata, ma è pur sempre un grande passo e sono sicura che prima o poi arriveremo a questo sogno che in realtà è semplicemente un diritto.

Detto questo parliamo adesso di questa collezione.

Intanto quello che abbiamo subito notato è la taglia massima disponibile, ovvero la 54. Devo dire che anch'io a primo acchitto ho pensato "Cavolo ci siamo sforzati eh?!" Ma almeno la vestibilità non è male.

Quello che ho notato, provando circa 10 capi, è che purtroppo la taglia non veste sempre allo stesso modo. Cosa che magari acquistando online disturba, anche parecchio, specialmente al momento che non esiste ancora una tabella taglie dedicata a queste nuove misure. 
Ma devo aggiungere che, pur avendo  un range di taglie che va  dalla 48 alla 54, alcuni capi vestono abbondanti, quindi posso confermare che molte proposte possono andare bene anche per taglie come la 56/58/60

Adesso vi faccio vedere qualche foto e vi spiego un po'.



Io indosso generalmente una taglia 54 che a volte diventa 52 per la parte sopra e 56 per la parte sotto. In questi due outfit, creati con un colpo d'occhio prima di entrare in camerino, ho indossato sempre la taglia più grande (54 o 52) e potete notare come entrambi i capispalla mi stiano grandi (la faccia nella seconda foto era dedicata al modello della giacca che, personalmente no me gusta). 
Pantaloni e blusa vestono perfettamente la mia taglia e il vestito invece sono sicura che una taglia in meno sarebbe stata la scelta migliore.


Cosa che invece con questo gilet non funziona, la taglia più grande non mi si chiudeva. Invece questo stupenderrimo blazer era perfetto, oltre che bellissimo!

Ho portato con me in camerino pochi capi perchè sulle stampelle pesavano, c'era confusione e soprattutto un caldo assurdo, ma devo dire che la sezione Curvy che ho trovato nello store del CC "Le Zagare" (a San Giovanni La Punta) era davvero ben fornito e occupava un grande spazio del negozio. 

Una pecca, a mio parere assurda? Online trovate solo pochissimi capi in vendita, cosa che ti fa pensare : "Ma siete seri?!"
Invece in store troverete molta più scelta e  sono sicura che avrete voglia di acquistare qualcosa, specialmente in saldo!

Perchè si, parliamo sempre di moda low cost, ma fate conto che per una t-shirt potreste spendere circa 15/20 euro, un vestito 35/40 e un capospalla 40/60.



Insomma a me ha fatto tantissimo piacere la scelta del brand Zuiki, i capi sono belli ed accessibili e, sistemando il fatto della poca (quasi nulla)  disponibilità online e della tabella taglie, potrebbe diventare davvero un nuovo brand di riferimento per noi donne #PLUSSIZE 😊

Dei capi che indosso in foto, online, ho trovato solo questi



Pantalone ampio con riga laterale 24,99€
Vestito con fantasia animalier 34,99€


Clicca qui per andare allo shop!

Clicca qui per andare alla lista degli store dove è disponibile la sezione CURVY

Nessun commento:

Posta un commento