domenica 16 novembre 2014

#STOPBodyShaming

Lo so, la vita non è un film, figuriamoci un cartone animato. Pero mi piace sognare un mondo dove la gente non sente quel bisogno impellente di giudicare la vita altrui, dei grassi in questo caso. Un mondo dove possono esistere fatine sovrappeso, dove anche i grassi possono avere un ruolo importante senza venire giudicati solo ed esclusivamente per il loro aspetto fisico. 
Così ho deciso di creare queste vignette, notate qualcosa?
Chi ha qualcosa da ridire non fa parte della scena, i protagonisti sono alquanto perplessi e anche se restano per un attimo basiti da quelle parole, non riescono a comprenderle. Chi le urla, chi le sussurra, quelle parole, è solo e semplicemente una voce fuori campo, qualcosa di passeggero, qualcuno che non ha una scena propria.
Ecco, spero che un giorno tutti possano avere la propria vignetta, senza parole di troppo, senza interruzioni inutili e senza insulti gratuiti.
Spero che un giorno certa gente la smetta di ficcare il naso nella vita degli altri e costruisca, lasciando in pace il mondo, la propria scena. 

Lo sé, la vida no es una película, y mucho menos un dibujo animado. Pero me gusta soñar con un mundo donde las personas no sienten la necesidad de juzgar la vida de otros, los gordos en este caso. Un mundo en el que puede haber hadas con sobrepeso, donde los gordos también pueden jugar un papel importante sin ser juzgados únicamente por su apariencia física.
Así que me decidí a crear estos cómics, se nota algo?
Lo que tiene algo que decir no es parte de la escena, los personajes están un poco perplejos y incluso si se quedan por un momento aturdido por las palabras, no las puede entender. Quien las gridas, quien las susurras, esas palabras, es apenas una voz en off, algo pasajero, alguien que no tiene su escena propia.
Pues esto, espero que algún día todo el mundo puede tener su propia historieta sin palabras tontas, sin interrupciones innecesarias y sin insultos gratuitos.
Espero que un día algunas personas dejen de meter las narices en la vida de otras personas y construyen, dejando en paz el mundo, su propria escena.


"Claro que no baja de peso, come para dos!"



"Gorda!!!"


"Lo haces bien,escondete bola de mierda!"


"No se puede gustar de verdad, està gordo! Hipócrita."


"Hace muy bien su trabajo, pero està demasiado gorda para estar allì..."


"Cuidado que te come!"


"Claro que està gordo, con dos padres asì..."


"Pero tienes una cara bonita, sabes que si bajas de peso estarías guapisima?"


"Porque no vas al gimnasio?"


"Deja de henchirte, tu enfermedad es un coste para los contribuyentes!"

1 commento:

  1. Ciao:)ti seguo in silenzio da un po' di tempo,ma questa volta voglio assolutamente lasciare un commento..sei straordinaria,adoro la tua positività e il tuo stile!!questo articolo mi ha colpita molto,in particolare le vignette con lo stregatto e Ursula..sono cose che mi sento dire così spesso..!!!porto la 44/46 e per anni ho combattuto contro la mia immagine,nonostante sotto sotto sapessi di essere bella anche così,mi sono massacrata di diete,sport,ecc e nella mia vita ho passato tutte le taglie dalla 40 alla 50. Ho buttato gli anni più belli della mia vita a farmi la guerra, a voler dimagrire per essere più "giusta". Mi sono sempre sentita dire di tutto,per questo stavo male e volevo cambiare. Ora ho finalmente trovato il mio equilibrio e ho iniziato ad amarmi.. Non sono mai stata meglio!!!! E dirò di più, da quando accetto il mio corpo per quello che è e ho smesso di odiarmi,non ho più preso nemmeno un kg! A tutti quelli che, quando lo dico, mi rispondono "non mentire a te stessa..lo sai anche tu che con qualche kg in meno saresti più felice" direi con tutta tranquillità "non mentire a te stesso/a..lo sai anche tu che con un cervello così atrofizzato si vive male..apri i tuoi orizzonti e poi ne riparleremo!!!"..e direi anche che ho avuto diversi kg in meno,quindi so cosa si prova,e non stavo per niente meglio. Probabilmente certe persone non riescono proprio a immaginare che ci si possa piacere,qualunque sia la propria forma. Invidia forse? Difficoltà ad accettare la serenità altrui perché in fondo loro non sono sereni..? oppure la storia del bel viso,"saresti più bella con un corpo più magro"..risponderei che io non sono solo un viso o un culone,o sono bella tutta o non ti piaccio!!in questo caso gira al largo,non ho bisogno di gente che guarda solo all'aspetto fisico,e poi non voglio mica farti sanguinare gli occhi eheh!!:) e ai maniaci della salute..quello che più ha danneggiato la mia salute in questi anni non è stato il mio lieve sovrappeso..ma i disturbi alimentari che mi sono portata dietro per anni,causati dallo stress che questa società cicciafobica mi provocava in continuazione!la ciccia non mi ha mai dato nessun problema!!!Complimenti di cuore Angela,sei bellissima e fortissima!!!baci!!

    RispondiElimina