sabato 1 dicembre 2012

Nuova rubrica by Angie Found sul magazine Ronde et Glamour

Con mio immenso piacere vi do questa notiziola ^_^
Ogni sabato sulla rivista facebook 
troverete dei consigli di stile proposti dalla sottoscritta!



Il magazine è francese, quindi sulla
lo troverete in lingua francese, ma non preoccupatevi ;)
Riporterò qui e in italiano i miei consigli, come questo, il primo di una lunga serie (si spera) ^_^


Sarebbe stato più facile e semplice iniziare la mia nuova avventura qui presentandomi, ma io ho voglia di dirvi qualcosa che non sia la mia vita... ok dai devo pur farmi conoscere da tutti voi, una piccola presentazione ci vuole, ma faccio subito subito così vi do già il primo consiglio da mettere in pratica!

Sono Angie, ragazza siciliana (Italia) che però vive in Spagna (Bilbao) da quasi un anno.
Amo l'arte in tutte le sue forme e la forma d'arte che più si avvicina alla mia anima è la fotografia.
Sono anche una fashion blogger plus size e per questo mi ritrovo qui a parlare con voi.
Tutti hanno il diritto di vestirsi bene (se lo vogliono), c'è chi lo fa in modo naturale e chi invece ha bisogno di consigli io sono qui per la seconda categoria, o anche per la prima dai, in fondo tutti possiamo "imparare" dagl altri e anch io da oggi imparerò da voi.

Come primo argomento nella mia nuova rubrica vorrei scegliere un tema molto vicino a me.
Amo il colore nero, non perchè snellisce, ma perchè credo sia il "colore per eccellenza" e mi sento a mio agio se indosso il "mio colore", non per questo non ho dentro l'armadio anche abiti colorati, ma se devo proprio scegliere scelgo sempre e solo il nero.

Credo che la maggior parte di noi donne plus size abbiamo un guardaroba dove il colore nero domina e siccome io ne faccio parte non posso dirvi: 
"Buttate tutto quello che avete di colore nero e scoprite anche gli altri colori, perchè credetemi ci stanno bene anche quelli!"

Cioè, in parte ve lo consiglio,  di cominciare ad acquistare anche roba colorata e cominciare ad abbandonare l'idea che soltanto il nero sia adatto alle nostre forme, però se ancora non vi sentite pronte o magari  si,  vorreste stravolgere il vostro look, ma con calma, passo dopo passo,
 ecco qui il mio consiglio.

Il cardigan, il coprispalle, la giacchetta insomma, quel coso lì!
 Su quello potete cominciare ad osare, perchè credetemi, vi verrà molto più facile aggiungere qualcosa di colorato al nero del vostro abito/maglia che magari uscire con un vestito colorato quando ancora "non ne avete voglia".
Perchè, sembra stupido ma non lo è assolutamente, se noi ci sentiamo a nostro agio dentro i vestiti che indossiamo, lo saremo anche psicologicamente, saremo più serene, convinte di noi stesse 
ed eviteremo pensieri come:
"Caspita, ho indossato questo e tutti rideranno di me"
Perchè anche se solo un pensiero, questo può letteralmente cambiare il nostro umore ed il nostro modo di confrontarci con gli altri.

Dobbiamo essere sicure di noi stesse per affrontare al meglio una giornata e per farlo dobbiamo sentirci a nostro agio. 

Ok sto ripetendo le stesse cose, ma basta con le parole,  vi faccio vedere una mia "proposta"














Che ne pensate?
Senza esagerare molto, ho dato un tocco di colore al mio Outfit, rimanendo sempre vestita di nero ma illuminando il viso con un bel colore chiaro, evitando pure l'
"effetto divisa"
a cui noi care amanti del nero siamo abituate, ovvero... avendo il guardaroba di un unico  colore, pur cambiando modello, abito, maglia ecc ecc sembriamo perennemente in divisa, perennemente con le stesse cose addosso xD

Cambiare cardigan non solo può stravolgere il vostro outfit (oggi blu, domani viola ecc ecc ) ma rende anche il vostro shopping molto  gratificante. 
E' più facile trovare un cardigan della nostra misura che un abito ;)
Quindi donne, riempite il vostro armadio di cardigan di differente colore, stile, taglio... con poco potreste cambiare molto ;)


Fatemi sapere se  questo consiglio vi è stato d'aiuto e se avete domande fatemele, magari prenderò spunto per il prossimo articolo ^_^ a sabato prossimo :*

Vai su Ronde et Glamour





8 commenti:

  1. Bravissima!come sempre, semplice e bellissima! ;)

    RispondiElimina
  2. Bei consigli, mi piace molto l'idea del cardigan per iniziare a cambiare atteggiamento verso "il mondo dei colori". Ti dirò che anche io sono una black-addict, non tanto perchè snellisce, ma perchè sta bene con tutto ed è indicato sempre ad ogni occasione. Mi piace poi spezzare con accessori colorati, ma l'idea di investire sui cardigan quella no, non l'avevo ancora avuta :-P
    Tra l'altro adoro quello che indossi in queste foto!
    Complimenti per la collaborazione cara!

    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra ^_^
      Puntare sugli accessori è normalissimo quando ci si veste di nero,il cardigan appunto, potrebbe dare "quel tocco in più".
      Insomma, ho detto troppo nel post, non sò più che dire xD

      Elimina