martedì 18 settembre 2012

Ma come ti vesti?

Ieri girovagando per il centro mi è venuta alla mente una cosa che comunque mi è sempre girata in testa
 Ho pensato di condividerla con voi.


Ma si, chiamiamo così questo post, rubando il titolo del programma su real time. 
Ma qui non insegno niente a nessuno, voglio solo fare ironia spiccia sui modi di vestire delle persone,
 tutte le persone,
 si compresa me.


L'abbinatrice
In questa categoria vanno tutte quelle donne che non escono di casa se non hanno tutto perfettamente abbinato, decidono "Oggi fiocchi" e fiocchi siano, fiocchi in testa, sulle mani, sul collo, sulla cintura, sulla sciarpa, ecc ecc...
...sono quelle che,in questo caso, uscirebbero anche con un peluches di Topolino in mano, solo per abbinare ancora di più il tutto!


L'abbinatrice Colorista
Questa forse sarebbe una sottocategoria della prima, ma regaliamo uno spazio anche a questo fantastico modo di abbinare...

... quì il colore la vince, oggi rosa? E di rosa mi tingo anche i denti, così per restare in tema!


La come mi capita
Avrei voluto chiamare questa categoria "La infrasciamata" ma credo che sia una parola tipica siciliana e non tutte potevano cogliere il significato, ma credetemi, avrebbe calzato in pieno questa categoria che adora vestirsi a caso...
... proprio il contrario delle due categorie precedenti, quì  è d'obbligo non accostare!

La finta come mi capita
Eh si, quì si fà finta di vestirsi con le prime cose che capitano ma...

... in realtà si passano ore ed ore d'avanti allo specchio per dare l'impressione della
 "Ah a me non importa la moda"
 io mi vesto come mi pare!


La Ma io quì cosa ci faccio?
Questa categoria comprende tute quelle donne che forse si trovano sempre nel posto sbagliato...
... vanno vestite da modelle a fare la spesa e poi magari le ritrovi in tuta al matrimonio!

La sbadata
Di questa categoria fan parte tutte le donne che secondo me sono realmente sbadate...
...outfit impeccabile e poi? Con un abito da sera abbinano scarpe da tennis e con la tuta invece sfoggiano tacchi vertiginosi, molto spesso fanno parte di questa categoria le Star, in foto vediamo infatti 2 outfit della Stewart, ma anche Rihanna è dentro.


La donna in divisa
Questa credo sia la mia categoria, ovvero ne fanno parte le donne che vestono sempre allo stesso modo, che sia il colore ad accomunare tutto o uno stile, le riconosci ad un miglio di distanza, sono sempre loro...
... e indossano sempre gli stessi vestiti, o anche se li cambiassero non ve ne accorgereste dato che sono sempre tutti uguali!


La Io neanche a casa mi vesto così
Donne che se fosse per loro la moda sarebbe cosa estinta...
... girano per le strade con addosso ciò che la gente non metterebbe neanche in casa, cioè se uscissero in pigiama forse avrebbero qualcosa di carino addosso!


La "                 "
Questa categoria non possiede neanche il nome, solo un gesto la descrive al meglio...
... è quella categoria dove le donne che la popolano vanno in giro vestite in un modo indefinibile, cioè non puoi dire che sono vestite male, ma neanche che sono vestite bene, le guardi e fai
 "              "
 il gesto che le descrive
(Se non avete capito la smorfia facciale arricchita dalla gestualità delle mani che descrive a pieno questa categoria, forse sotto richiesta ve la farò)!


L'esagerata
Donne che vivono sempre in tiro...
... al mercato, alla riunione di condominio, dal meccanico, in campagna, ovunque le troverai perfette, truccate, vestite da sera anche esagerando.
Sono quelle che quando le vai a trovare a casa, appena entri dici "Ah ma stavi uscendo"
 e lei ti risponde 
"No ma figurati, stavo dormendo!"


La fissata
Ultima categoria di cui vi parlo, quella che ne è pieno il mondo, la fissata con i marchi...
... quella categoria che comprende tutte quelle donne che uscirebbero col cartellino ancora attaccato ai jeans pur di far vedere  il marchio!


Ah e poi c'è 
Lady Gaga 


Non prendete questo post come una critica.


Tutte le immagini di questo post sono state trovate sul web
La penultima è un mio simpatico collage xD

10 commenti:

  1. Io sono un misto tra l'abbinatrice e l'abbinatrice colorista, però non in maniera così marcata XD per la seconda categoria per esempio non mi vesto mai tutta di un colore, ma cerco sempre di accoppiare il colore predominante dell'outfit con lo smalto e/o il make-up! Quindi non è difficile che se in una settimana porto lo smalto verde, per quella settimana avrò almeno un capo o un accessorio del medesimo colore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo si chiama buon gusto, anch io provo ad accoppiare colori o fantasie quando l indosso ^_^
      Però, come dico anche nel post, credo di essere una Donna in divisa xD

      Elimina
  2. sono l'abbinatrice di solito!XD ma se sono giù sono in "divisa",ovvero jeans o leggins e magliette lunghe...

    RispondiElimina
  3. direi che sono un misto tra l'abbinatrice, l'abbinatrice colorista e, per andare al lavoro, un mix di come mi capita e la donna in divisa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh noi donne dalle mille risorse, almeno variamo un pò,io quasi sempre in divisa, ma nei miei "giorni di colore" diciamo che rientro nelle tue categorie xD

      Elimina
  4. Io dovrei essere un misto tra "l'abbinatrice" e "la finta come mi capita".. ;D

    RispondiElimina