martedì 18 settembre 2012

HairStyles Inverno 2012

Diamoci un taglio o Diamoci un tono

Mentre Lady Gaga, dopo aver sfornato le  pettinature più colorate e impensabili, torna al "nature" mostrando la sua nuova chioma Castana con una ciocca bionda (che io sappia ha rasato da pochissimo i capelli sotto come segno di lutto), tutte le altre star mostrano i loro svariati look colorati.


Non sono quì a parlarvi delle star, ma prenderò spunto dalle loro chiome per raccontarvi un pò la 
"moda capelli"
di questo inverno.


Colore naturale con piccola ciocca laterale almeno 3 toni più chiari.
Questo è il look più semplice da ricreare (anche in casa) basta avere un colore omogeneo,perchè per effettuare la ciocca è tutto davvero molto semplice. 
Acqua ossigenata a 30/40 vol e polverina per decolorazione, stendere la ciocca da decolorare in un foglio di alluminio, passare la cremina decolorante su tutta la ciocca per bene, chiudere il foglio di alluminio e aspettare l'effetto del decolorante.
Semplice ma d'effetto!




Miley Cirus, biondo platino e taglio rasato sui lati e medio corto sopra. Siamo stati abituati a questo taglio già dall'anno scorso, ma quì la "novità" è il colore, il biondo platino (sul capello corto) è molto fashion!



Sempre di biondo platino si parla ma accompagnato da capello lungo con lunghezze e punte colorate.
Potreste scegliere il violetto, come la bellissima 
Christina Aguilera
o sbizzarrirvi col colore che più vi piace.
Anche questo effetto facilissimo da riprodurre in casa(su capelli biondo platino ricordo) 
Basta acquistare il colore preferito, portare in avanti tutti i lunghi capelli e passare la tintura dall'altezza desiderata fino alle punte, aspettare ed il gioco e fatto!



Stesso effetto ma con capelli scuri per Jwoww.
In questo caso il tutto è un pò più complicato per realizzarlo in casa, si dovrebbe prima decolorare (come vi spiegavo per la ciocca alla Lady Gaga) e passare la tintura (come nel caso di Christina Aguilera), ma le ciocche quì sono molte e stare attente alla decolorazione di tutte, da sole, non è molto facile.
Però, bellissimo effetto anche sui toni più scuri, per me il top è Castano con lunghezze e punte viola ;)



Rosa e verde per Avril Lavigne
 ma quello che importa adesso è il taglio.
Questo (già in voga da un anno o più) stà per essere il vero tormentone per quanto riguarda lo styling dei capelli.
A me personalmente piace molto la parte sinistra rasata e il resto dei capelli lunghissimi.



Drew Berrymore, shatush su castano chiaro.
Lo Shatush o Meches Californiane è semplicemente una decolorazione graduale del proprio colore. Riproducibile sia con il capello naturale che non.
Per questo effetto vi consiglio le mani di un esperto è possibilissimo riprodurlo da soli, ma dipende da cosa si vuole (toni, colori ecc ecc) ci sono vari metodi da utilizzare, ma sicuramente su youtube trovate qualcosa a riguardo ;)


Beh, questa è la "moda capelli" inverno 2012
Io proverei tutti e 6 look, davvero, non scherzo *_*
ma siccome ho penato tanto per avere i capelli rossi, spero di resistere alle tentazioni xD

E voi, quale preferite?



12 commenti:

  1. Visto che me li sono fatta di sicuro le punte colorate sui capelli scuri! Ma confermo farselo da sola non è per nulla facile! U_U
    Mi avevi detto che la carta stagnola non va bene col colore, quindi stasera proverò con un colore senza ammoniaca e che quindi se anche non uso la stagnola il colore non dovrebbe intaccare i miei capelli castani... durerà tre lavaggi probabilmente, ma vediamo se è meglio della volta scorsa! XD
    Anche il taglia di Myle mi piace, e pure quello asimmetrico di Avril... ma al momento preferisco giocare col colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, come ti dicevo, la tintura non va utilizzata a contatto con metalli. Adesso non sòse vale anche con quelle senza ammoniaca, cmq perchè non t metti qlks d vecchio addosso e sulle ciocche decolorate passi la tinta senza foglio d'alluminio? Credo ti venga anche più facile stenderlo, non sò...

      Elimina
    2. sisi, infatti proverò a fare proprio così!

      Elimina
  2. Ehi! Ciau sono sempre Giulia!! Eh eh... Io anche avevo pensato a una ciocca piu chiara, tipo dai capelli bruni/rossicci che ho (naturale) decolorare una ciocca e poi farla rossa... Dici che viene uno schifo?? Ho i capelli lunghi fino al seno e molto mossi... Dubbi ho già sia ammoniaca che polvere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm con un castano ci vedrei meglio un biondo più che rosso, ma avere una ciocca rossa non è male ^_^ con i capelli ricci credo stiano bene cmq... però non la ciocca come qll d gaga sull orecchio... magari seguendo un ciuffo (se ce l hai)o che vada dietro. Mandami una foto se vuoi e ti dico ^_^

      Elimina
    2. Il fatto é proprio che ho i capelli molto molto molto tendenti al rosso , al buio sono brunastra ma al sole rossa, una specie di mogano naturale!!! Mmm nn ho ciuffo, se mi dici come contattarti assolutamente in pvt che mi vergogno ti mando una foto!!

      Elimina
    3. ^_^ mandamela quì larme-noir@hotmail.it

      Elimina
  3. beh, sai come ce li ho io i capelli e come credo che li terrò a lungo!rasati di lato e lunghi dall'altro!! ;)

    RispondiElimina
  4. Quelli neri con le punte rosse li portavo io 10 anni fa circa!
    Non che ora non li rifarei eh! Anzi, mi piacciono ancora un sacco!
    Però aspè, per il momento devo ancora riuscire a trovare qualcuno che mi faccia uno shatush decente. Quest estate ho chiesto di farlo e una scema di parrucchiera mi ha fatto delle meches, che poi ha coperto con la stessa tinta che ha passato su tutta la testa. Per di più, ha usato un color cioccolato, che prima che lo lavi via! Morale della favola, sono passati mesi e ancora sto aspettando che escano i riflessi dello shatush! :-(
    Tra l'altro notavo la trasformazione di cristina aguilera.
    Cioè, non molto tempo fa era parecchio in carne, mantre nel video sembra già tornata di nuovo in forma...caspita, che brava! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ciocche colorate sui capelli neri hanno sempre il loro fascino *_* io le ho portate pure... per quanto riguardo lo shatush povera nocciolina...è una tecnica così semplice ed intanto questa parrucchiera ha combinato un pasticcio U_U
      Aguilera... beh si molto brava, ma credo lo faccia più per "dovere" che per voglia, ma poi buh è bella sempre e comunque ;)

      Elimina