Ho visitato questa splendida città tanti anni fa e non me la sono goduta al massimo, shoppingamente parlando e, appena possibile, vorrei ritornarci... se mi regalate un biglietto vado anche adesso, con la valigia vuota 😍
Ero giovincella e darkettona e quindi ho passato tutto il mio tempo disponibile, ovviamente escludendo le tappe obbligatorie, tra Camden Town, cimiteri e negozi a tema! Quindi urge visita imminente per potermela godere con gli interessi di oggi.
In ogni caso è una meta molto ambita e per questo oggi vi darò qualche consiglio utile!
FOTO BY ANGIE FOUND
In foto: Big Ben - London Eye - Carnaby Street - Cabina telefonica
LONDRA
Quando visitarla: se te la vuoi godere senza pioggia e soprattutto senza freddo, forse meglio l'estate, ma non è detto! In ogni caso è una meta perfetta per ogni mese, a Natale per esempio ci sarà freddissimo ma sono sicura che sarà molto bella da vedere!
Come arrivare: ovviamente dall'Italia l'aereo è l'unica soluzione, facilmente raggiungibile da qualsiasi parte del nostro Bel Paese, anche con voli low cost.
Dove dormire: città super visitata e quindi piena di bed & breakfast, dai più economici ai più costosi. Però state ben attente alle recensioni online, non è difficile trovare un'ottima occasione ma poi ritrovarsi un bettola o peggio (forse) il nulla! Eh si, ho letto di gente che ha prenotato in posti che in realtà non esistevano e quindi hanno perso soldi e nervi.
Quando sono andata io ho scelto una Guest House fuori Londra (Balham), per trovare un'ottimo rapporto qualità prezzo è la soluzione migliore. Certo, se avete intenzione di visitare solo il centro della città forse meglio pendere qualcosa più centrale.
In ogni caso la Guest House che mi ha ospitata si chiama Balham Lodge , ancora in attività ma non so se con la stessa gestione. Mi sono trovata molto bene e la responsabile parlava pure italiano! Si trova abbastanza vicino alla fermata della metropolitana e fermate autobus che portano al centro di Londra!
FOTO BY ANGIE FOUND
In foto: Piccadilly - Cimitero di Highgate - Guest House Balham - Harrods
Come muoversi: ovviamente la soluzione migliore è aquistare una Oyster che vi permetterà di muovervi con vari mezzi (metropolitana, bus, treni...) al prezzo più economico! Trovate comunque tutte le info qui.
Cosa visitare: London Eye, Big Ben, Tower Bridge, Buckingham Palace, Trafalgar Square, British Museum, Palazzo di Westminster, National Gallery, Piccadilly Circus, Oxford street, Harrods, Madame Tussauds, Cimitero di Highgate, Camden Town insomma... potrei continuare all'infinito!
FOTO BY ANGIE FOUND
In foto: China Town - Tower Bridge - Madame Tussauds - Metropolitana
Negozi Plus Size: prendete appunti e mano al portafoglio!!!
Primark: 14-28 Oxford St / 499-517 Oxford St / 127-128 Westfield Stratford City (The Arcade) / Kings Mall Shopping Centre / 54-56 High Street (e moltissimi altri sparsi per la città)
Evans: 2-3 Oxford Street
New Look: 203-207 Oxford Street / 500-502 Oxford Street / Surrey Quays
Forever21: 360-366 Oxford Street
River Island: 207-213 Oxford Street / 301-308 Oxford Street / Westfield London (e moltissimi altri sparsi per la città)
Simply Be: 138-140 Oxford Street
Dorothy Perkins: 138-140 Oxford Street / 334-348 Oxford Street (Debenhams) / 9 Surrey Quays / 115 Buckingham Palace Rd (Victoria Place)
H&M: 174-176 Oxford Street / 234 Regent St / 103-111 Kensington High St (e moltissimi altri sparsi per la città)
Mark&Spencer: 173 Oxford Street / 458 Oxford Street (Marble ArCH) / 168 FFenchrch St (e moltissimi altri sparsi per la città)
Camden Town: mercatino interessantissimo giusto appena uscite alla fermata della metropolitana!
Consiglio: Ok, so che vorreste sfoggiare gli outfit più carini e pazzeschi per le vostre foto ma mi raccomando, mettene in valigia un paio di sneakers super comode, saranno le uniche scarpe che indosserete per tutto il viaggio!
FOTO BY ANGIE FOUND
In foto: Camden Town - Hyde Park - Cimitero Highgate - Camden Town Cyberdog
Nessun commento:
Posta un commento