martedì 10 giugno 2014

Io al mare non ci vado, mi vergogno...

No, non sono io che dico questo, 
ma lo leggo troppe volte sulla mia pagina facebook
e avevo voglia di parlarne qui.



Ripeto, troppe volte leggo questa frase e ogni volta ci rimango male, ma sul serio eh...

Anch'io a dire la verità il primo giorno di mare mi vergogno un po'... è sempre "traumatico" togliere tutti gli indumenti in un posto pubblico, ma non perchè noi esseri umani siamo fatti per stare coperti, semplicemente perchè c'hanno insegnato così, come c'hanno insegnato a criticare gli altri, a non pensare prima a noi stessi e tanti altri insegnamenti del cazzo.

Oh si, ho detto una brutta parola, ma non me ne frega più di tanto.

Il primo giorno è traumatico? No, le prime ore...

 poi l'acqua, il sole, il benessere psicofisico che tutto questo mi dona, sinceramente mi fa dimenticare tutto il resto e non riesco proprio a concepire la frase:

"Io al mare non ci vado, mi vergogno..."

Partendo dal fatto che al mare si va per rinfrescarsi, rilassarsi... se quello che vi disturba è l'atteggiamento da
 "tronisti di Uomini e Donne" 
posso capire... ma 

1. Questo atteggiamento del cazzo (l'ho fatto di nuovo) lo trovate ovunque oramai, nei locali, nei negozi, nei supermercati, alla posta, ovunque! Quindi dovrei dedurre che vivete segregate in casa...

2. Posso anche capire che la gente usi la spiaggia come passerella, o come possibile luogo di caccia pieno zeppo di prede sudate, oliate e con il sole/sale negl'occhi... ma questi sono problemi loro!

Se il vostro problema è invece il vostro fisico, vi sentite a disagio con voi stesse, posso capire... ma

1.Dovreste sentirvi a disagio anche in qualsiasi altra parte del pianeta ed è inutile che fate leva sul fatto che siete vestite.
Se sei grassa, se sei bella, se sei brutta, se sei magra, ecc ecc, si nota sia da vestita che da nuda! Quindi dovrei di nuovo dedurre che vivete segregate in casa...

2.Più siamo meglio è! Se io e la mia cellulite andiamo al mare e lì trovo anche te e la tua, ci giriamo e incontriamo lei e la sua... forse forse olio e muscoli si rinchiudono in casa?
Naaa, saremo solo in tanti, così diversi, così uguali tra noi...

3. L'imbecille di turno che magari ha qualcosa da ridire lo trovi ovunque, ma il problema è suo... e se lui ha diritto di andare al mare non vedo perchè non possa averlo tu!

Se il vostro problema invece è il costume adatto, non ci credo!

1.E' da questo inverno che vi consiglio siti e costumi a profusione, interi, bikini, tankini, becchini...ah no quelli no... comunque, non è possibile che non avete ancora trovato un buon costume.

2.Se non l'avete trovato (non vi credo eh) potete sempre farlo, PER FORTUNA e FINALMENTE non è poi così complicato, tutti gli shop online dedicati ce ne hanno proposti di carini.


Concludendo, accetto la frase "Io al mare non ci vado, non mi piace" ma non accetto più la parola MI VERGOGNO.

Dovresti vergognarti a dire mi vergogno...
 tu non ti meriti tutto questo. 
Proibendoti una cosa che ti piace ti mette lì  in mezzo a quelli che hanno qualcosa da ridire, non sei ne meglio ne peggio... o forse peggio si.

Lo so lo so che non è per niente facile uscire da  una certa mentalità, da un certo modo di vedere le cose... ma non potete vivere ancora con queste paure. 
C'è gente che davvero non può fare più certe cose, perchè immobilizzata in casa, perchè sofferente, perchè forse non c'è più... 
e voi non andate al mare perchè vi vergognate?


No, no soy yo la que dice esto,
pero lo he leído demasiadas veces en mi página de facebook
y yo quería hablar de esto aquí.

Muchas veces he leído esta frase y cada vez me voy a quedar mal, pero en serio eh ...

Yo también, a decir la verdad, en el primer día de playa  estoy un poco avergonzado... siempre es "traumático" quitarse toda la ropa en un lugar público, pero no porque los seres humanos son hechos para estar cubiertos, simplemente porque nos enseñaron asì, como no han enseñado tanto a criticar a los demás, a non pensar en nosotros mismos por primero,
 y muchas otras enseñanzas del coño

Oh sí, he dicho una mala palabra, pero no me importa mucho.

El primer día es traumático? No, las primeras horas ...
 a continuación, el agua, el sol, el bienestar psicológico que esto me da, la verdad que me hace olvidar todo lo demás y yo no puedo concebir la frase:

"No voy a ir a la playa, me da vergüenza ..."

Partiendo del hecho de que usted va a la playa para refrescarse, relajarse ... si lo que te molesta es la actitud
 de "Hombres y Mujeres"
Puedo entender ... pero

1.Esta actitud del coño (lo hice de nuevo) se puede encontrar en todas partes ahora, en los locales, tiendas, supermercados, oficina de correos, en cualquier lugar! Así que deduzco que usted 
viven segregados  en casa ...

2. También puedo entender que la gente está utilizando la playa como una pista de aterrizaje, o como un posible lugar para cazar presas  llenas de sudor, aceitadas y con el sol / la sal en los ojos ... pero estos son sus problemas!

Si tu problema es que no te gusta tu cuerpo, no te siente cómoda con ti misma, 
puedo entender ... pero

1.Tienes que sentirte incómoda en cualquier otra parte del planeta y es inútil aprovechar el hecho de que "voy vestida".
Si  eres gorda, si eres hermosa, si eres fea, si eres delgada, etc, etc, te darás cuenta de que es lo mismo si vas vestidas o desnudas! Así que una vez más se debe inferir que vives segregados en casa... 

2.Mas somos y mejor! Si yo y mi celulitis voy a la playa y hay también encuentro a usted ya la suya, nos giramos y nos encontramos con ella y la suya ... tal vez el aceite y los músculos se van pa casa?
Pues no, sólo harìa muchas gente, tan diferentes, tan parecidos entre nosotros ...

3. El Imbécil  que tal vez tenga algo que decir lo encuentras en todas partes, pero el problema es suyo ... y si él tiene el derecho de ir a la playa no veo por qué no puede haberlo tu!

Si tu problema en lugar es el traje adecuado, no lo creo!

1.Desde este invierno os recomiendo tiendas y trajes en abundancia, en conjunto, bikini, tankini, es imposible que usted todavía no ha encontrado algo de bueno.

2.Se no lo has encontrado (no creo eh) siempre se puede hacerlo... finalmente, por suerte no es tan complicado, todas la tiendas en línea dedicadas tienen algo de bueno.


En conclusión, estoy de acuerdo con la frase "Yo no voy a la playa, no me gusta", 
pero ya no acepto la palabra me da vergüenza.

Debería darte vergüenza decir que te da vergüenza ...
 no te mereces todo esto.
Proibirte algo que te gusta te va a poner en medio de aquellos que tienen algo que decir!

Lo sé lo sé que no es nada fácil salir de un determinado modo de pensar, de una cierta manera de ver las cosas ... pero aún así no podeis vivir con esos temores.

Hay gente que realmente no puede hacer ciertas cosas, porque inmovilizado en la casa, 
porque sufre, porque tal vez no està mas aquì ...
y usted no va a la playa, porque te avergüenzas?




41 commenti:

  1. Ti amo!!! Ti adoro!!! Condivido in pieno il tuo pensiero, sabato sono andata al mare, all'inizio m'era presa un po' così e non avevo tanta voglia di togliermi il vestito, ma una volta fatto, un tuffo e tutto passa :-D

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione, a me piace il mio corpo a clessidra da taglia 48! E non ho problemi ad indossare un costume a due pezzi.. per la prima volta l'hanno scorso ho comprato un costume intero per sfizio ma non per nascondere! :)
    La gente parlerà sempre, nel bene e nel male! :)

    loveandcurvy

    RispondiElimina
  3. Grande Angie! Non posso far altro che supportare le tue parole.

    RispondiElimina
  4. Grande angie!!! Davvero, magari si entrasse in questa ottica!! Sarebbe un mondo miglioreeee.. 😉😉😉✌

    RispondiElimina
  5. Grandissima!!!! Condivido in pieno tutto quello che haii scritto e chissene frega delle parolacce!!! :D hai proprio ragione a dire che se qualcuno ti critica per il tuo aspetto è un problema suo, l'ho sempre pensato anch'io e non solo per l'aspetto ma anche su tanti altri argomenti. Dobbiamo volerci bene noi per prime e anche gli altri ci seguiranno. Tutte al mare!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! L'ho sempre sostenuto e lo sosterrò sempre ^_^ W il mare ;)

      Elimina
  6. Parole sagge, mi hanno ispirata e avrei voglia di urlare al mondo intero.
    Io sinceramente non mi faccio poi molti problemi in spiaggia e comunque diciamolo, ci sono ragazze magrissime che hanno la cellulite e il culo floscio!! :D
    Siamo tutte bellissime così come siamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, siamo tutti perfetti perchè siamo tutti diversi dagli altri... la perfezione è la diversità <3

      Elimina
  7. Ho appena fatto like sulla pagina facebook e subito mi sono sentita "a mio agio", perché a volte, condividere quelli che io chiamo "tormenti", riescono a farti sentire più leggera anxhe solo con la mente.
    Fino a qualche mese fa portavo la 58 ed ho sempre indossato il due pezzi, senza fottermene(ops, l'ho scritta anch'io!) più di tanto, il che é quasi un paradosso viste le mie numerose pippe mentali. Invece poi ho capito di aver fatto un po' di filosofia: in sostanza, il due pezzi per me rappresenta una liberazione, é come per dire "eccomi, questa sono io senza trucchi ed inganni con il nero!“
    È un po' strano come concetto, ma ha funzionato!
    Voglio farti i miei complimenti e rivolgo un pensiero particolare a chi é vittima di bullismo o di stronzi vari (e siamo a due!)! Vi prego godetevi tutto, soprattutto il mare, che é la vera libertà!
    Un saluto.

    P. S. Sono ancora una curvy , curvissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ mi piacciono le ragazze che dicono le parolacce! xD
      Sono felice di averti "tra noi" e concordo in pieno con il tuo pensiero! :*

      Elimina
  8. ...può sembrare una sciocchezza,ma io sono proprio contenta di aver-ti/vi trovato!
    Sto muovendo i primi passi sulla pagina/blog e mi chiedevo,dove li compri questi splendidi abiti che indossi (oltrea bonprix,da quanto mi pare di capire!)??!
    Lo dico senza retorica: sei bellissima! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colourdelight, grazie per i complimenti ^_^ cmq trovi i miei negozi preferiti nella sezione "Shopping" di questo mio blog, poi in ogni post metto i link diretti agli shop, non è difficile scoprire dove acquisto ;)

      Elimina
  9. Io non ci riesco ancora mi vergogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è una scadenza, però non si può neanche rimanere ferme... comincia a piccoli passi, ma comincia!

      Elimina
  10. Angie ho scoperto da poco il tuo profilo instagram e il tuo blog e che dire se non complimenti!! Continua così, sei una grande! Valentina Trovato

    RispondiElimina
  11. Hey Angie <3
    Io mi vergogno da morire ma non vedo l'ora di andarci, me ne fotto bellamente sia quando pesavo 125 kg che adesso che ne peso 72, chissene!Sento le critiche verso ragazze che sono davvero in forma è la natura umana scassare gli zebedei altrui..
    Ovvio ho dovuto prendere un costume che nasconda la pancia molle post dieta e l'interno cosce è massacrato ma niente che una gonnellina o pareo non può nascondere XD
    Per le braccia pipistrello pazienza mi rassegno!
    Spero solo che chi passa di qui rifletta e prenda il coraggio di stare chiappette al sole e godersi il mare come tutti!

    RispondiElimina
  12. Io sono tre anni che non mi metto in costume. Mi vesto sempre di nero con maglie molto larghe. Mi faccio schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy mi dispiace :( io non posso fare molto... devi essere tu a volerlo realmente... sembra così difficile perchè è estremamente facile, amare se stessi non ce lo insegna nessuno, dovrebbe essere una cosa naturale...

      Elimina
  13. Non vado al mare da almeno 5-6 anni e non ho una foto di me dal 2009.
    E sì, sono quasi segregata in casa, ho l'obbligo di uscire per andare in ufficio perché purtroppo non ho alternativa ma l'abitare molto molto vicina al luogo di lavoro mi permette di non incontrare nessuno per strada.

    No, non mi vergogno ad avere vergogna.
    Non tutti ci amiamo per come siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se la tua situazione ti sta bene nessun problema. Non voglio costringere nessuno a fare qualcosa...ma semplicemente far capire, a chi non gli sta bene una certa situazione, che non è impossibile uscirne.

      Elimina
  14. Ciao Angie!!! Ho letto a ritroso tutto il tuo blog, è davvero una carica di autostima assurda, devo dire che sto iniziando ad amarmi nonostante il mio corpo... Inizierò ad usare i vestiti, ieri ne ho comprati tre da H&M (46 sezione regular, che so benissimo non essere la 46 italiana, ma sono felicissima!). Spero di continuare su questa strada, ti seguo con molto interesse!
    Buon rientro!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira, benvenuta e grazie, sono felice di averti qui e soprattutto felice del fatto che il mio blog possa esserti d'aiuto... vienimi a trovare sulla pagina facebook così magari mi fai vedere i tuoi acquisti :D

      Elimina
  15. Infatti, hai detto bene! Andare al mare per sfilare è una cosa, per godere dei suoi benefici e perchè ci piace è un'altra...anche io prima mi vergognavo, davanti a quelle ragazze con costumini microscopici e tintarella impeccabile...ma poi ho capito che non potevo privarmi del mare che è pubblico e non fa discriminazioni! L'importante è indossare il costume giusto, che ci faccia sentire sicure nei movimenti..anzi, dirò di più: ci abbino un bel vestitino copricostume, qualche fiore sui capelli e un bel sorriso e non ho nulla da invidiare alle modelle in triangolino!! :-)

    RispondiElimina
  16. Becchini ahahah mi farai morire prima o poi XD
    Sabato parto per il mare (finalmente!) e non vedo l'ora di sfoggiare il costume nuovo sopra alla ciccia, cellulite e smagliature, e se qualcuno mi dice qualcosa mi mangio pure lui ahahah!
    Ciao a tutteeeee ❤

    RispondiElimina
  17. Bello questo post! :-) :-) Condivido! Io al mare ci vado, mi piace e me ne frego di quello che dice la gente. Ho perso tanti chili e per lo più il mio problema è il non essere "tonica" (purtroppo capita che perdendo tanto, la pelle "ceda"), ma ME NE FREGO! Un bacio a tutte le donne curvy!
    Valeria :-) <3

    RispondiElimina
  18. Non sono d'accordo con la tua opinione, soprattutto con la parte in cui dici che, se non vai al mare perché ti vergogni, sei allo stesso livello di chi giudica e critica. Il più delle volte, chi rifugge le situazioni per vergogna, è perché ha sofferto troppo proprio per quelle critiche.
    L'ho vissuto sulla mia pelle. Ho la carnagione bianchissima, e per anni in spiaggia non erano altro che prese in giro, sorrisini di scherno e sguardi disgustati. Avendo un carattere emotivo e ipersensibile, ne ho patito tanto che questo mi ha scatenato una vera e propria fobia. Stavo malissimo in spiaggia. Soffrivo come un cane. Appena sono diventata più "grande" ho smesso di andarci e sono rinata. Sono più serena e felice. Non riuscirei mai a mettermi in costume in pubblico per la vergogna, le minigonne in estate le metto solo di sera per non far vedere la pelle delle gambe... Forse mi privo di cose che potrei fare, ma preferisco rinunciare a queste cose che stare malissimo. Non penso che la vergogna sia un male e vada sempre combattuta. Nel mio caso, mi preserva dalla cattiveria di tanta gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola se per te è sano, costruttivo e fondamentale per stare bene non andare al mare ben venga. Se tu sei felice nascondendo la tua pelle, le tue gambe va benissimo.
      Il mio mesaggio è rivolto a chi si fa condizionare dai giudizi altrui e si priva cose che non vorrebbe privarsi.

      Elimina
  19. "Proibendoti una cosa che ti piace ti metti lì in mezzo a quelli che hanno qualcosa da ridire, non sei ne meglio ne peggio... o forse peggio si."
    Questa non la capisco proprio. Non riuscire ad affrontare la propria paura può essere un limite, ma di sicuro non ti rende simile a chi passa il tempo a sfottere gli altri. Sono due cose completamente distinte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavinia, volevo semplicemente dire che se tu ti giudichi e ti proibisci certe cose che ti piacciono soltanto perchè non riesci ad accettare il tuo corpo stai ovviamente sbaglindo come loro, anzi di più... non voglio mettere nessuno sullo stesso piano dell'altro ma volevo semplicemente dire che, a mio parere, odiare se stessi e proibirsi certe cose è un problema così grande che se vogliamo, l'insulto degli altri a confronto potrebbe diventare un problema d'importanza minore... se ti apprezzi nessuno può ferirti, non glielo dai questo permesso.

      Elimina
    2. Ok, forse allora ho interpretato male. :)
      Il problema è che spesso si inizia ad odiare sé stessi proprio per colpa della cattiveria altrui. Specie se ti colpisce quando sei piccolo. E non è una colpa se non si riesce ad accettarsi.

      Elimina
    3. Credimi non voglio colpevolizzare nessuno, anzi... spero e cerco di spronare qualcuno a cambiare. Cambiare modo di vedere, vedersi <3

      Elimina