venerdì 23 agosto 2013

Tendenze - Moda Autunno/Inverno 2013 - Neo Grunge & Curve

Eh si ragazzuole, avevo proposto questo trend
già con un outfit giusto un mesetto fa ma oggi 
si merita un post intero perchè più passano i giorni e 
più bramo il ritorno di questo stile che mi ha 
sempre attirata!


 Oh sí chicas, yo propuse esta tendencia
ya con un outfit hace apenas un mes, pero hoy
merece un post entero porque mientras más días pasan u mas 
me encanta  el regreso de este estilo!




Ovvero il Neo Grunge!
Di cosa sto parlando?

Beh ve lo spiego in
parole povere, ma davvero poverissime xD


La musica e la moda sono molto collegate tra di loro,
infatti i "nomi" che si danno alle tendenze sono, nella maggior parte dei casi, semplicemente
i "nomi" degli stili musicali.

La fine degli anni '60 è stata caratterizzata da un genere musicale
che mescolava a dovere il rock con un genere "folk" legato al passato e da qui ovviamente è nato anche questo stile di cui vi parlo oggi.

Il Neo Grunge racchiude in sè i colori freddi di una Seattle del 68
e i colori vivaci del precedente stile, ovvero l'era dei
"figli dei fiori".


Capelli al naturale, jeans a zampa e stampe floreali si mischiano 
con il nero, la pelle e le borchie.


Vi faccio vedere qualche capo Asos Curve da qui potete
prendere spunto ;)


Ese es el Neo Grunge!
¿De qué estoy hablando?

Bueno,  voy a explicarlo en términos simples, pero muy simples xD


La música y la moda están muy conectados entre ellos,
de hecho, los "nombres" que se dan a las tendencias son, en la mayoría de los casos, 
los "nombres" de los estilos musicales.

Los finales de los años '60 se caracterizó por un género musical
que mezclaba el rock con una musica "popular" atada al pasado ya partir de ahí, nació este estilo.

El Neo Grunge incorpora los colores fríos de Seattle de los años '68 y los colores brillantes del estilo anterior, la era de los
"Hippies".


Pelo natural, jeans acampanados  y estampados florales se mezclan
con el negro, el cuero y las tachuelas.


Voy a mostrar un poco de prendas Asos Curve desde donde usted puede  inspirarse ;)













Questa nuova tendenza, che poi nuova non è, ovviamente
non può piacere a tutti ma a me piace xD
e come vi dicevo ad inizio post, anch'io ho già provato
un look Neo Grunge


Esta nueva tendencia, que nueva no es, por supuesto,
no puede gustar a todos, pero a mí me gusta xD
y como dije al principio del post, ya he intentado
un outfit Neo Grunge


che potete rivedere qui

que podeis revisar aquí



-


Cambiando quasi totalmente discorso, dico quasi perchè sempre di Curve si parla, volevo darvi questa bellissima notizia,
anche se chi mi segue su Facebook ne è già a conoscenza!


A breve nascerà il primo magazine italiano interamente
dedicato alle CURVE!


Cambiando casi totalmente discurso, digo casi porque  hablamos siempre de curvas,  quería dar esta buena noticia,
aunque si los que me siguen en Facebook  ya saben!


Pronto nacerá la primera revista italiana totalmente
dedicada a las CURVAS!




sono sicurissima che diventerà la nostra rivista preferita!

Per non farvi scappare tutte le info e le anticipazioni
vi consiglio vivamente di inserire la vostra email 
qui e di seguire la Pagina Facebook ufficiale!

Già sono stati svelati i primi 4 volti della redazione

estoy bastante segura de que se convertirá en nuestra revista favorita!

Para que no pierdas todos los detalles y avances
os recomiendo de introducir vuestro correo electrónico

Ya se han dado a conocer las primeras 4 caras de la redacción


e giorno dopo giorno scoprirete ancora di più!

Quindi ragazzuole, cosa ne pensate del Neo Grunge?
Aspettavate con me il suo ritorno o invece no?

E del magazine cosa mi dite? 
Siete anche voi contentissime come me?

Aspetto i vostri pareri e mi scuso per l'assenza di questi giorni
^_^


y día tras día, usted descubrirá aún más!


Entonces chicas
 ¿qué piensas del  Neo Grunge?
Esperais su regreso conmigo o no?

Y ¿qué pasa con la revista?
¿Usted también está feliz como yo?

Esperando vuestros comentarios  pido disculpas por la ausencia de estos días
^ _ ^







11 commenti:

  1. Mitici Nirvana!! Mitico stile Grunge anni '90, io ero una ragazzina allora e quindi l'ho vissuto in prima persona. L'unico difetto che trovo in questa collezione di Asos, è che gran parte dei capi li declinerei all'estate e non all'inverno, però mi piacciono moltissimo. L'idea del magazine è semplicemente MERAVIGLIOSA, mi sono già iscritta, e poi è bello vedere che le mie blogger preferite scriveranno sul magazine!!! Ho notato che Giorgia è estremamente attiva in questo senso, riconosco la sua mano nella grafica.......... :) .Un bacione Angie e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna, si ho notato che ci sono ancora solo capi abbastanza estivi...ma sicuramente ne aggiungeranno altri.
      Per quanto riguarda la rivista Giorgia deve essere per forza presente... scoprirete poi ;)

      Elimina
  2. Bene ho trovato la mia nuova rivista preferita!
    A parte ciò,non vedo l' ora di scoprire questa tendenza in versione invernale,mi piace l' idea di mixare capi hippie a capi rock,come un chiodo in pelle,per dirne una!
    Gran bel post!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ciao,da poco ti seguo,mi chiamo tesybooh....anche a me piace molto questo stile...lo trovo adatto un pò a tutte...aspetteremo le cose un pochino piu invernali :)

    anch io ho da poco iniziato a scrivere in un blog per ragazze morbidose...io sono una morbidosa :)
    se ti va,dagli un occhiata http://misstesybooh-unavitadaplussize.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già è uno stile accessibile a tutte ^_^
      Ma certo che vengo a trovarti!!!

      Elimina
    2. grazie mille per essere passata :9 sei stata super gentile....solo ieri mi sono accorta,però,che non avevo messo la barra dei lettori fissi...mi farebbe tantissimo piacere che tu fossi tra i miei....e che man mano il mio blogghino cresca....
      se ti fa piacere cliccami :)))
      Presto un giveaway per iniziare in bellezza...e più siamo meglio è.... http://misstesybooh-unavitadaplussize.blogspot.it/

      Elimina
  4. Mi piaccono molto queste tendenze ;) Bellisime

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte

    1. I gave a look at your, I love it and I'm your new follower!
      Thanks, a kiss :*

      Elimina
  5. grunge e fashion sono inconciliabili. il grunge nasce come controcultura lo stesso Cobain (visto che quando si parla di grunge riuscite a citare solo lui) detestava la moda. Tra l'altro le foto che hai postato non hanno nulla a che fare col grunge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi o non vuoi la moda si è appropriata di questa controcultura (come sempre del resto) e anche se non ti fa piacere esiste tutto ciò che ho scritto.
      E se Cobain (che io non credo di aver citato) odiava la moda, a me fanno pena le persone che scrivono commenti ai blog solo quando pensano di poter rompere le scatole.

      Elimina