giovedì 20 dicembre 2012

Love Yourself

Questo è un post particolare, 
niente moda, 
niente fronzoli, 
niente marchi,
eppure racchiuderà in se tutto,
tutto quello che non si compra,
tutto quello che vorrei consigliarvi,
tutto quello che realmente importa.


Prima di un bel paio di scarpe, 
prima di una maglietta che veste le nostre curve,
 prima di quell'accessorio così carino, 
prima di tutto questo ci siamo noi,
io,
tu.

Tu sei l'essenza che rende quelle scarpe meravigliose,
tu sei l'eleganza del tuo abito,
tu sei la chiave di tutto.

Parlare di me, rendere voi partecipi della mia vita, del mio amore verso me stessa, forse ha aiutato qualcuno e credetemi è la cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia!
E non lo dico così per dire, lo dico quasi con le lacrime agl'occhi, voi pensate che Angie Found è quella ragazza forte, 
sicura di se, 
che va avanti senza nessuno e con grinta, 
beh diciamo che questo è quello che provo a fare,
ma se sono qui ad emozionarmi mentre scrivo queste parole, 
vuol dire che in fondo sono fragile anch io,
anch io a volte non ce la faccio,
anch io vorrei lamentarmi,
piangermi addosso,
forse odiarmi.

Ma non ce la faccio, preferisco farmi forte, 
perchè se la mia forza può aiutare qualcun'altro, di conseguenza la mia forza cresce, cresce grazie a voi, che siete il  "risultato" più  vincente che abbia mai portato a casa.

Molta gente, gente che ha fatto di tutto per sotterrarmi, continua ancora a buttare fango su di me, 
sul mio "lavoro", 
mi deride,
sono la  ragazza cicciona che non ha lavoro, vive alle spalle del fidanzato e si fotografa dalla mattina alla sera.

Ha rubato un pò della mia vita con le sue bugie,
 ma quel pò che è riuscita ha portarmi via non era veramente mio, per questo adesso può sentirsi fiera di possederlo.

Io non voglio possedere nessuno, 
io voglio possedere me, 
perchè io sono l'unica cosa che conta nella mia vita.

Tenetevi pure i miei "amici"
tenetevi pure i vostri giudizi
tenetevi pure la vostra invidia
tenetevi ciò che volete,
tanto quello che avrete non sarà mai parte  di me,
ciò che è "mio" resterà con me per sempre! 

Restate accanto a voi se veramente lo volete,
tenetevi per mano,
abbracciatevi,
baciatevi,
amatevi,
nessuno può portarvi via se non lo volete!


Questo post è una collaborazione:
Self Acceptance
Curvy & Plus Size Italian Bloggers

Vai a scoprire cosa
hanno scritto le altre partecipanti in merito

















16 commenti:

  1. sei bella così, sei VERA così: questo nessuno te lo potrà mai portar via. Continua così Angie!!!!! <3

    RispondiElimina
  2. concordo con Laura, spontanea e vera! <3

    RispondiElimina
  3. <3 bedda ra mè vita.

    Ma chi, chi ti ferma?
    Nessuno ti può più fermare *_*

    RispondiElimina
  4. Bella questa iniziativa e molto belle e sincere le tue parole :)
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  5. Tesoro, hai davvero ragione.
    E concordo con Laura.
    Tu sei genuina oltre che splendida.

    RispondiElimina
  6. Riesco a commentare solo adesso.
    Questo post è davvero commovente, si sente che hai parlato con il cuore in mano...
    A volte, è la cosa più difficile riuscire ad amarsi, a bastarsi, ma quando ce la fai, vai a mille!
    Sei stata una delle prime persone che mi ha insegnato ad amarsi: noi non ci conosciamo, ma seguivo giornalmente la tua vecchia pagina facebook e le altre a seguire... Ora sono qui per poterti dire "grazie, continua così"! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__*mi hai commossa, sono felice del fatto che realmente possa essere d esempio per "voi", grazie, grazie...grazie :*

      Elimina
  7. T.T oddio mi ci voleva proprio un discorso proprio..
    è un periodo di cacca.. cerco sempre di migliorare per gli altri
    ogni sera mi ritrovo a piangere perchè qualcuno deve trovare sempre qualcosa che non va!Mi da un fastidio!!!
    spero di riuscire a essere più forte grazie

    RispondiElimina