sabato 8 dicembre 2012

Donne, ritornate alle gonne!

Secondo appuntamento della mia rubrica su

Ronde et Glamour




Da anni, con l'emancipazione femminile e tante altre cose che non vi sto qui a raccontare, la donna ha sempre più abbandonato
 "la gonna" 
per dar posto alla comodità del pantalone/jeans.

Anch' io pensavo che un pantalone fosse più comodo di una gonna, è più facile trovare dei jeans che dei collant, o almeno così è in Italia, con i pantaloni ci sentiamo più libere e magari pensiamo che sia un ottimo modo per "nascondere" le gambe.

Da un paio di mesi a questa parte invece, ho riscoperto la vera comodità e l ho ritrovata negli abiti.

Il mio armadio adesso ospita in percentuale il 95% di abiti/gonne e soltanto il 5% di pantaloni/jeans.

Non è comodo indossare collant di una misura errata, ma è comodissimo indossare collant della giusta misura, non ci riscaldano e non ci fanno sentire libere un paio di collant, ma lo fanno benissimo un paio di leggings!

Forse è tutta questione di abitudine, ma ricominciamo ad abituarci a  tutto questo, 
riscoprire la nostra femminilità può renderci più sicure di noi stesse, può aiutarci a farci sentire più donne,
più belle!

In questa foto ho raccolto un pò dei miei outfits con le gambe al vento xD
Prendete spunto, fatelo anche voi,
Donne, ritornate alle gonne!

Anche gli uomini ringrazieranno xD





20 commenti:

  1. Ritorno sempre al solito vecchio discorso, amo vestiti e gonne, adoro follemente collant, e calze da reggicalze, ma forse come dicono certe amiche ho anche gusti particolari, ma non riesco a trovare nulla che mi piaccia, e soprattutto nulla che mi vada come taglia nei negozi fisici, nel web è più facile, ma io sento l'esigenza di provare le cose prima di comperarle, quindi pongo una domanda a tutte le lettrici del tuo blog:
    Ma dove si possono trovare negozi per donne morbidose come me (54/58)in italia che non vendano vestiti da terza età?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch io sono del tuo parere, meglio provare le cose in un negozio fisico, ma in Italia non ci sono molte scelte purtroppo... online è più "rischioso" come acquisto, ma puoi sbizzarrirti con la moda e troverai sempre cose di tuo gusto, provaci, io dopo aver iniziato (titubante come te) ho trovato la cosa sensazionale, adesso con il trasferimento in Spagna ho abbandonato gli acquisti online, qui trovo di tutto.

      Elimina
  2. sai, probabilmente la differenza la fa la ''forma pensiero'', se siamo abituate a guardarci e dirci ''non ho belle gambe, sono tozze, sono storte, sono gonfie ecc ecc'', alla fine ci si convince che il pantalone nasconde, in parte è vero, in parte...oddea no, mette in mostra per benino quelle formosità cicciose (che ci siano oppure no, noi siamo bravissime a trovare difetti anche in una parallela ;) )però è un ottimo spunto per far convergere i pensieri altrove, e magari guardarsi meno criticamente e più con il cuore...
    grazie Angie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione Rosy, io vorrei che le donne si vestissero bene per piacere personale, senza tabù, chissà magari convinco qualcuna xD
      Un bacio :*

      Elimina
  3. siamo donne, oltre le gambe c'è di piuuuuu! ;)
    a me piacciono ma sono molto piu comoda con i pantaloni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo, con i pantaloni possiamo muoverci liberamente, con le gonne/abiti meno, però non abbandoniamole/i xD

      Elimina
  4. che bella che sei in queste foto! baci

    RispondiElimina
  5. guarda... io sono anche d'accordissimo su questa cosa di tornare alle gonne, lo leggevo pure in un altro blog... il mio problema però... sono proprio le gonne! non ne riesco a trovare che mi piacciano! io ho capito che mi piacciono un sacco quelle un po' anni '50, a ruota... non di certo le pencil skirt... peccato che non riesca a trovarne! mi sa che martedì tento all'oviesse... in compenso sto usando un sacco leggins + maximaglie/miniabitini... solo che poi ho paura di avere freddo!!! ma sabato scorso con un vestito verde e dei leggins mi sono pressa un sacco di complimenti!!! ;)
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggings e maximaglia/vestito sono la soluzione perfetta!
      Per quanto riguarda le gonne, ti consiglio VIVAMENTE lo shopping online, prova a dare un occhiata su: ASOS - FOREVER21 - NEW LOOK - BONPRIX ;)

      Elimina
  6. Io non potrei vivere senza gonne!. A dire il vero è un momento in cui mi ci sto "disintossicando" perchè per mesi ho indossato solo gonne e vestitini...
    Sei bellissima e così radiosa da far invidia al mondo!

    RispondiElimina
  7. io adoro le gonne..fanno tutto un altro effetto rispetto ai pantaloni...
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  8. Un'altra adoratrice di gonne a rapporto! :D
    Ottimpo post e quoto ogni singola parola, anche se ai leggins preferisco i collant, specie nelle mezze stagioni... e poi li trovo più eleganti! Anche se i primi sono sicuramente validi per chi "inizia" con le gonne, specie se corte :)
    Io le adoro e le trovo davvero comode, spesso anche più dei jeans! Mi fanno impazzire quelle a fascia, portate a vita alta... anche quelle al ginocchio, molto pin up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo gli stessi gusti *_*
      Anch io trovo molto eleganti i collant e comodi i leggings... ed ovviamente amo le gonne a vita alra stile pin up ^_^

      Elimina
  9. Io amo le gonne, forse più dei pantaloni, e in questo periodo ho il problema opposto: a meno che non siano a palazzo, non mi vedo più coi pantaloni. Invece porto un sacco di leggings, gonne e soprattutto abiti che sono la mia fissa, insieme a scarpe e smalti.
    Il bello in tutto questo è che non amo granché le mie gambe, però ritengo che una gonna ben fatta e ben abbinata, pur lasciando le gambe scoperte, è una soluzione vincente rispetto ad un paio di pantaloni stretti, che segnano ed evidenziano i punti sbagliati.
    Insomma viva noi e viva le gonne!

    baci G.
    IMV SUPER XMAS Giveaway: vinci la collezione Dior Grand Bal. Open worldwide.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  10. uff no engy che pizza!!
    poi i pantaloni sono più caldi e ti puoi sedere anche scusami..sbragata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, anche coi leggings puoi farlo io lo faccio xD

      Elimina
  11. Anche secondo me le gonne taglie comode sono sottovalutate. In realtà hanno il pregio di sottolineare la curve esaltandole nel modo migliore senza invece costringerle come fanno i pantaloni. Anch'io infatti da quando le ho scoperte quest'estate sto completamente cambiando il mio guardaroba e sto diventando una vera e-shopper documentandomi su siti e siti di shopping online!

    Stefy

    P.s. bellissime le foto del post!:)

    RispondiElimina