sabato 15 dicembre 2012

Come vestire le varie conformazioni fisiche Part1- Inverted Triangle

Siamo arrivate al terzo appuntamento della mia rubrica su 

Una ragazza, fan della pagina,
 mi chiedeva qualche giorno fa,
 come poteva vestire le sue curve,
 da lì ho pensato di iniziare un discorso molto lungo che porterò avanti ogni sabato!

Come vestire le varie conformazioni fisiche?


(immagine trovata su google: www.weddingbee.com


Siamo tutte morbide, 
ma le "morbidezze" non per tutte
 si trovano nello stesso punto, l'immagine spiega tutto!

La nostra amica fa parte della "categoria"
Inverted Triangle 
e quindi questo sabato parleremo di questa conformazione fisica!



Quando, come in questo caso, ritroviamo la parte superiore del corpo più voluminosa di quella inferiore, dobbiamo creare del volume là dove manca!
Quindi ben vengano gonne e pantaloni larghi.
Dobbiamo anche valorizzare il seno generoso e non nasconderlo,  
quindi scollature a V e belle collane, meglio se lunghe, sul décolleté!
Scarpe non molto esili e borse molto grandi.

Come vedete, 
nell'immagine ho inserito  la fotografia della simpaticissima
 Queen Latifah, 
che rientra in questa "categoria"
così magari potete spulciare un pò sul web per curiosare tra i suoi outfits e magari tranne spunto;)

Ci leggiamo la prossima settimana con i consigli per una conformazione fisica differente!









15 commenti:

  1. Aspetto i consigli sulla triangle shaped, che mi rispecchia :)
    Comunque ottima idea questa rubrica...ne trarrò spunti interessanti ;)

    baci G.
    IMV SUPER XMAS Giveaway: vinci la collezione Dior Grand Bal. Open worldwide.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. molto carina la selezione che hai fatto!! bacioni

    RispondiElimina
  3. non sono d'accordo, sono un triangolo invertito e i pantaloni 'larghi' mi stanno malissimo, forse intendi i pantaloni bootcut o svasati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, quando si è alte un metro e un palmo forse è così, ma di solito questa conformazione ha bisogno di riempire gli spazi vuoti e mi sembra giusto farlo anche con dei pantaloni larghi, mia mamma appartiene a questa categoria, è alta 1.76 e se con la sua conformazione indossasse pantaloni svasati farebbe un tantino ridere, come del resto mi fa ridere il tuo commento.
      Mi hai procurato problemi, mi hai rotto le scatole fino a doverti bloccare su facebook e poi vieni qui a commentare il mio blog?
      Ti ho risposto solo per educazione.

      Elimina
  4. Its super important to dress keeping in mind your size. But i dont think queen latifha is that shape... shes clearly a bit overweight and her behind is proportional to her top.

    www.butmoreimportantly.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non sarà un esempio perfetto, ma anche se molto proporzionata fa parte di questa categoria, non bisogna per forza essere deformi ;)
      http://www.google.com/imgres?um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1024&bih=653&tbm=isch&tbnid=MM1-h7VezLM2pM:&imgrefurl=http://www.peoplestylewatch.com/people/stylewatch/gallery/0,,20047350_20069802,00.html&docid=Lv6EOsBP08S4TM&imgurl=http://img2.timeinc.net/people/i/2007/stylewatch/gallery/queen_latifah/queen_latifah300.jpg&w=300&h=400&ei=5r3NUKWuFYzD0AXFpoG4Bg&zoom=1

      Elimina
  5. Questo post mi ha fatto tornare alla mente tutte le lezioni di Styling in accademia;)
    Utili dritte.
    CJ

    RispondiElimina
  6. I don´t know which one of these is like me.. Thanks a lot greetings from Colombia http://lareservafatshion.blogspot.com/

    RispondiElimina