domenica 11 novembre 2012

Domande dalle mie followers ❤

Chi mi segue anche su facebook sà già di cosa si tratta.

Ho chiesto di farmi delle domande, su qualsiasi cosa, un'intervista creata dalle ragazze che mi seguono...
 cosa vogliono sapere su di me?




Laura: "Quando eri piccina che cosa volevi diventare?"

Eh... come dicevo anche in questo mio vecchio post, il ricordo più vecchio di questa domanda mi riporta alle elementari, dove alla stessa tua domanda, fatta però dalla maestra ovviamente, risposi
 la Cubista U_U 
concludendo poi il tema però con il voler diventare veterinaria (dato che ricevetti subito non so quale risposta acida alla mia ingenua risposta).




Ma ti spiego... ai tempi facevo danza e amavo ballare (anche adesso), però non mi vedevo ballerina in un futuro, perchè fare quello che realmente mi piaceva, mi metteva paura nell' associarlo ad un lavoro e ingenuamente risposi cubista alla maestra. 
In realtà intendevo dire "Voglio ballare per divertirmi" perchè ero convinta che le ragazze che stavano sul  cubo in una discoteca, ballavano per divertimento e non per guadagnare.



Quindi volevo divertirmi da grande XD
Però, tralasciando questo ricordo, e il "fare la veterinaria", dettato soltanto dal mio amore verso gli animali,
 da bambina volevo diventare stilista
 e questo sogno me lo porto dietro fino ad ora.




Angela: "Come imparare a volersi bene? Tu cosa fai o cosa hai fatto?"

Il solletico nel cuore: "Hai sempre "indossato" il tuo corpo con amore? Cosa ti senti di dire a chi ancora non l'ha fatto?"


Ho "unito" queste due domande perchè sono molto simili ed in fondo vogliono sapere la stessa cosa.

Credo di aver sempre "indossato" il mio corpo con amore, quando a volte appariva il contrario, era soltanto una questione dettata dall'età e soprattutto dalle altre persone, in che senso?


Anch'io ho subito critiche ed insulti, ero una bimba normopeso ma poi crescendo ho cominciato a prendere peso e ricordo che mia nonna me lo ripeteva ogni istante, diceva a mia mamma che doveva mettermi a dieta ecc ecc. 
Anche da adolescente, soprattutto da adolescente, le critiche diventavano insulti e vuoi o non vuoi certe cose fanno male.
Ma non smettevo di amarmi, mi chiedevo soltanto 
"Ma perchè?"
"Che cos'ho di così sbagliato in me da portarti a dire questo?"
"Perchè devi continuare a ripetermi le stesse cose, che motivo reale c'è?"

Ma a tutte queste mie domande non rispondevo con pianti, diete e quant'altro... non rispondevo proprio a dire il vero.

Mi ricordo che mi mettevo d'avanti allo specchio e pur immedesimandomi non riuscivo a vedere questo mostro che loro mi facevano credere di essere.



Quindi penso che non ho imparato a volermi bene, me ne volevo senza un motivo, incondizionatamente.

Per anni ho "convissuto" con gente che mi criticava ed insultava ma negli stessi anni ho "convissuto" anche con gente che mi amava e mi sosteneva.


Mia madre, mio padre, mia sorella, i miei amici, i miei vecchi fidanzatini...magari saranno state poche persone in confronto agl altri, ma gli altri non erano la mia vita, loro si.




Quindi mi sento di dire che per andare avanti e passare su certe persone, critiche, insulti, non ci vuole chissà cosa,
 basta realmente guardarsi intorno, 
guardare tua madre, tuo padre, tua sorella, i tuoi amici e il tuo fidanzato e farti un'unica domanda:

Perchè loro hanno deciso di starmi accanto?



E scartando la famiglia che comunque ti ama incondizionatamente, la risposta a questa domanda è quella che dovrebbe farti capire cosa tu realmente sei.

Se tu hai accanto persone che reputi delle belle persone, vuol dire che qualcun'altro pensa lo stesso di te.



Non ci sono regole nell'amore, si ama e basta.




Patrizia: "Come ti senti con te stessa e come affronti i momenti di difficoltà?" 


Con me stessa ci vivo bene, oggi più di ieri, figurati che ultimamente sto così tanto tempo da sola che se non ci starei bene sarei già in un manicomio XD

Non mi vivo come un estranea, ma come un'amica, mi sostengo, mi amo, mi critico e spesso litigo anche con me stessa, per esempio quando appunto nei momenti di difficoltà dimentico cosa è realmente importante.
Per fortuna nella mia vita non posso parlare di grandi difficoltà e per grandi difficoltà intendo la salute, tutto il resto si può superare.

Non sono mai stata benestante
Non ho potuto continuare gli studi
Non posso sempre avere ciò che voglio
Non ho un lavoro
Non vivo nella mia terra

E credo che ne troverei di altre cose da elencare però, ripeto, queste non sono grandi difficoltà.




Non avere molti soldi mi ha sempre fatto apprezzare la semplicità.
Non avendo potuto frequentare l'università ho potuto imparare tantissime altre cose in svariati campi, con corsi, lavori ecc ecc.
Non potendo avere sempre quello che voglio, quando capita di avere qualcosa di desiderato  è sempre un sogno.
Non avendo un lavoro posso dedicare il mio tempo per "aiutare" altra gente.
Non vivendo nella mia terra sto imparando a conoscere una nuova lingua, una nuova città, un nuovo modo di vivere.

Quindi nei momenti "difficili" 
(perchè ce ne sono eh, mica sono di ferro)
provo a pensare che in fondo io sto bene.

Forse non è una bellissima cosa pensare che al mondo c'è gente che sta più male di te e forse non è bello farsi forza su questo però penso di essere fortunata e quindi provo a superare così tutte le difficoltà.


Maurizia: "Cosa ti ha spinto a lasciare l'Italia e come mai proprio la Spagna hai scelto come tuo nuovo paese?"

Ste: "Come mai hai scelto proprio Bilbao?"


Anche quì due domande simili e quindi un unica risposta.

Ho lasciato l'Italia perchè il mio ragazzo ha trovato lavoro nella nuova impresa di mia cognata, (fidanzata del fratello del mio ragazzo) lei è Bilbaina e quindi per questo siamo a Bilbao, ho seguito l'amore insomma xD

E' stato difficile allontanarmi da tutto, ma sarebbe stato ancora più difficile allontanarmi da lui.


Quindi Stefano ecco qui la risposta alla tua domanda xD



Spero che avete letto quello che davvero volevate leggere e che quindi le mie risposte siano state "Le Risposte".

Ho trovato carino arricchire questo post con le foto della mia infanzia, oggi mi avete conosciuta un pò di più
^_^

Aspetto come sempre i vostri commenti, un beso.



Vota QUI il mio blog 
(valido fino al 25 novembre)

N°27 per curvyeorldangie.blogspot.com







18 commenti:

  1. Bella piccola Angie!!! Diciamo che avevi già risposto piu o meno indirettamente a tutto... Purtroppo alle volte amare se stessi è difficile anche se sei circondato da persone fantastiche, credo sia un percorso lungo e difficilissimo da completare... Si sei lontana dalla tua terra ma hai la possibilità enorme di conoscere e vivere una cultura diversa, cosa che ti apre tantissimi nuovi orizzonti, le tue radici sono lontane ma sono li ad aspettarti! Un bacio, Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un percorso lungo e difficile, ma non impossibile, basta crederci.
      So che tutto è lì ad aspettarmi e anche questo mi fa andare avanti, sperando sempre di ritornare e così condividere la mia nuova vita ^_^

      Un bacio a te!

      Elimina
    2. Ciao! Ti leggo da poco e non ricordo neanche come io sia arrivata a te.. probabilmente leggendo di moda curvy su FB!! ;)
      Vorrei innanzitutto dirti che hai un viso splendido! Complimenti.
      "invidio" in senso buono te e tutte le ragazze curvy che riescono a vestirsi come meglio credono, senza dar peso agli altri ed al loro giudizio (va da se che io invece....). Ma forse il problema è che io non sono curvy ma obesa, con una pancia che non riesco ad amare nonostante un percorso durato anni.
      In merito a quello che hai scritto (grazie per aver condiviso con noi) vorrei piangermi un attimo addosso: e cosa dovrei pensare di me, visto che non riesco a trovare un uomo che mi ami e che mi stia accanto? Lo so, devo amarmi io in primis, ma leggendo il tuo post mi è nata spontanea la domanda...
      Non mi aspetto una risposta, non preoccuparti! Era solo una domanda "provocatoria"!! :)
      Buona serata!!

      Elimina
    3. sono obesa anche io, mica bona come Angie, non sei sola! Credimi!! La risposta è che forse non hai ancora incontrato uomini ma ragazzini. Il mio compagno mi ama per quello che sono e di difetti fisici e caratteriali ne ho davvero tanti. Prima di lui avevo ammiratori che mi volteggiavano intorno e quando lui mi ha scelta e presa per quel che ero, si sono precipitati a rincorrermi! Ci sono uomini e quaquaraquà. Esci, amati e fatti amare anche dai tuoi amici per quello che sei e se un giorno avrai la fortuna di trovare un uomo sarà lui a bussare alla tua porta. Te lo auguro di cuore ma se non dovesse avvenire, bastati ed amati perchè "Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita" Oscar Wilde

      Elimina
    4. Intanto grazie per tutti i complimenti che mi avete fatto <3
      Facile pensare che io abbia trovato subito l'amore...ne ho parlato anche in un vecchio post...io ho avuto la fortuna di trovarlo, ma dopo svariati anni di "schifo" in tutti i sensi, che forse sarebbe stato meglio stare da sola e non accanto a certi "personaggi".
      Poi, come dici tu, se già non ti ami tu stessa, come puoi mai pensare che qualcuno s'innamori di te?
      Se di un prodotto non fanno pubblicità e soprattutto quando chiedono "Ma com'è" rispondono "Beh fa schifo" pensi che qualcuno l'acquisterebbe mai?

      Ok ho utilizzato forse una metafora un pò "così" però penso di essermi spiegata al meglio ^_^
      Sembra una gran cavolata, ma non lo è, credimi...se cominci ad amarti, ma amarti sul serio...senza prenderti in giro, credimi che le cose cambieranno!

      L'ho provato sulla mia pelle, posso garantirti la cosa!



      Elimina
    5. Scusatemi pr gli errori e per il messaggio scritto come se fossi alle elementari xD
      Spero che però il "concetto" si sia capito... e per la cronaca, clinicamente anch'io sono Obesa ;)

      Elimina
    6. scusate se mi intrometto, ma da obesa sento il dovere di dire anche io la mia!
      ...la cosa fondamentale è amarsi in primis, ma amarsi veramente, non per finta. Quando inizierai ad amarti le cose cambieranno e anche gli altri ti vedranno sotto un'altra luce. Io sono single, non ho un uomo fisso, perché sostanzialmente al momento non lo voglio. Sono una 52 ho 22 anni e no, non sono alta, non ho il viso angelico, ho i miei difetti (e quelli che non si vedono sono molto di più di quelli fisici)..eppure ho una discreta fila..prima non era così, perché ero io la prima che non si accettava, poi con gli anni le cose sono cambiate, ho iniziato ad apprezzare me stessa.
      Amati e gli altri ti ameranno..sembra una banalità, ma è così!

      Elimina
  2. grazie mille per questo bellissimo post Angie! E' bello mettersi a nudo senza temere gli occhi indiscreti, le critiche ed i "cuttigghiari" ;) In molte cose son simile a te, e molte cose ci accomunano da quanto ho letto. La mia infanzia invece mi ha molto segnata, sono stata una bravissima attrice, ho nascosto perfettamente ai miei il dolore che mi provocavano i bambini a scuola ed ancora oggi sanno tutto di me, tranne di quelle ferite laceranti.
    Il nostro corpo va "indossato" perché è la veste della nostra anima. E se siamo extralarge, vuol dire che anche la nostra anima è molto grande ;) Sei bellissimissima, te lo dico sempre! E ti seguo con interesse, per ciò che sei e scrivi e perchè in qualche modo mi fai sentire vicina alla mia amata terra, perchè vivo per amore lo stesso distacco dai nostri affetti e da lei:) baciiiii extra-large

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio extralarge *_____*
      A me fa piacere leggere i tuoi commenti... dovresti fare la blogger sai? xD ahaahahahahah

      A parte gli scherzi, sono contenta che trovi interessate e "confortante" leggere di me ^_^
      "se siamo extralarge, vuol dire che anche la nostra anima è molto grande"

      Sante parole!


      Un beso..anzi no N'vasuni ;)

      Elimina
    2. Complimenti per il post...complimenti al tuo cuore bello assai. tvb cris

      Elimina
    3. grazie Angie :** nu beddu vasuni macari a ttia ;) :*

      Elimina
  3. Comunque x la cronaca anche io sono obesa, ma tanto, fino a 5 anni fa ero una bella curvy, 178cm, 85 kg, piacevo un sacco... Poi non so Perchè e come ma sono raddoppiata quasi, mi sento uno schifo, sono al limite della 62 di taglia, ma ho vicino un ragazzo che era abituato alle donne/modelle ma sta comunque con me, che sto male con me stessa ma mi ama, non so nemmeno il Perchè... Ti dico che gli uomini che vanno oltre ci sono, che si innamorano di te per come sei.... Quindi stai serena e comincia a cercare di sentirti meglio, vai da kiabi, bonprix, ordina online qualche bel vestitino ed esci, io porto la gonna piu ora che con la 48... Comincia a fare qualcosa per te, stai davanti ai tutorial di trucco e sperimenta, o fai come dice angie: fatti delle foto, anche solo per te, prendi consapevolezza... Io sto riprovando a fare questo anche grazie ad angie che mi da carica... Giu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi consigli Giulia (giusto? ^_^)
      Fare qualcosa per noi stesse, soltanto per il gusto di sentirsi belle e per passare del buon tempo con la persona più importante della nostra vita è un dovere!

      Forza ragazze! Amiamoci ^_^

      Elimina
  4. Mi piacciono ke tue risposte, mi piace la xsona ke sei... E complimenti x la scelta ke hai preso d andartene in un posto nuovo ribaltando completamente la tua vita, io nn l'ho fatto ma oggi ne sn pentita, xke' ho preferito seguire un uomo ke diceva d amarmi qnd dopo otto anni mi ha sostituita cn un'altra... E forse mi sentivo bella ma, credo sia stato qst sostituzione, qst tradimento ke ha fatto cadere le mie certezze e il mio modo d guardarmi.

    RispondiElimina