sabato 13 ottobre 2012

Vitoria Gasteiz & Museo Vasco de arte contemporaneo

Splendida giornata quella di ieri (e non parlo del tempo) nel capoluogo dei Paesi Baschi.
Voglio farvi vedere quello che ho visto io e siccome ho tantissime foto per voi, "parlerò" poco, quanto basta.

















Città carina, ma io preferisco Bilbao, tutta un'altra storia... 
Dopo aver fatto un veloce giro in centro siamo andati subito a mangiare xD
 Beh dai siamo arrivati lì giusto nell' ora di pranzo.
Dopo, con le panciotte belle piene abbiamo visitato il
Ed anche quì, faccio parlare le mie fotografie...









...Questa prima parte del museo è dedicata al cinema, molti audiovisivi, cortometraggi ecc ecc venivano proiettati in tutte le maniere possibili e in tutti i posti, ritrovavi "film" sulla tua testa, alle tue spalle e perfino ai tuoi piedi, molto interessante direi, alcuni mi hanno veramente colpito.

























Però, mai dire a gente armata di macchina fotografica e con 
"brutte intenzioni" 
che è possibile fotografare le opere del museo, perchè non solo questa brutta gente riempie la macchinetta di fotografie, ma si sente anche autorizzata ad utilizzare le opere d'arte come set fotografico.


Quindi appaiono per magia le Charlie's Angels




Donne che telefonano al Gigolò





Gente che urla "NO"







Improvvisi e vergognosi balletti Egiziani



E improvvisate modelle




 Insomma, brutta gente gira da queste parti xD
A parte gli scherzi, è stato bellissimo poter diventare parte integrante del museo, apprezzando e discutendo sulle opere però nello stesso tempo divertendosi per ore.
Mai mi è stato possibile fare tutto ciò in un museo e forse per questo alla lunga stare li dentro mi scoccia, ma qui in vece le ore sono passate veloci.

Beh, adesso tocca a voi, cosa ne pensate di questa città, del museo e delle opere che vi ho fatto vedere? 
Potete anche ridere sule ultime fotografie, ve lo concedo 
xD





1 commento: