sabato 28 luglio 2012

"Notizie dal mondo" Alvanon e il "Global Plus Size Series"

"Alvanon  è il leader globale nella fornitura di servizi completi, soluzioni integrate fit per l'industria dell'abbigliamento. Grazie all'esperienza pionieristica nel campo della consulenza in forma strategica e la creazione e la realizzazione di manichini personalizzati e strumenti idonei, offriamo un approccio olistico per risolvere i problemi in forma e dimensione".


Il nuovo "Global Plus Size Series" Alvaform si basa  sulle scansioni tridimensionali del corpo di migliaia di donne plus size (con età compresa tra  i 24-45 anni) di tutto il nord America e dell'Europa.

I nuovi "Manichini" rappresentano in tutto e per tutto la donna plus size, postura, andamento, equilibrio, insomma è basato su donne reali!

Ricerche di mercato hanno constatato il fatto che al mondo la maggior parte delle donne è in sovrappeso ma nei negozi dedicati scarseggiano e soprattutto, nonostante la forte richiesta, pochi sono i guadagni legati alle vendite plus size, perchè? 
Perchè le donne in questione non amano le collezioni che trovano nei negozi a loro dedicati e soprattutto non amano la vestibilità dei prodotti.

Il "Global Plus Size Series" è stato appunto creato non solo per rispondere alle esigenze delle consumatrici ma anche per far sì che tutti i Brand utilizzino lo stesso "manichino" in modo da garantire la soddisfazione della cliente e soprattutto acquistare la 
fedeltà della stessa.



Cosa ne pensate?
 Io credo che sia una cosa davvero rivoluzionaria e soprattutto credo che si poteva anche arrivare prima a questa soluzione ;)

Spero  vivamente che i brand accettino  questa proposta e che non resti sempre e solo un "Fatto Americano".





Ax paris Curve



Bikinis 14



asosoutlet_468x60


Moda 468x60




4 commenti:

  1. Wooooooooooooow....FUTURISTICO!!!! E' giustissimo comunque, perchè il problema degli abiti plus size sta proprio nella vestibilità.... Comunque.. La moda plus size per me ne deve fare di strada... Tu cosa ne pensi?

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    Nuovo Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2012/07/aspettando-moda-sotto-le-stelle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che se adottassero questo metodo sarebbe già un bel traguardo! Poi cmq sono d'accordo con te sul fatto che ne devono fare di strada, anche se più che altro devono realmente iniziarla ^_^

      Elimina
  2. già,vero angie,devo iniziare la strada!!!rispetto agli altri paesi l'italia da questo punto di vista è indietrissimo!

    RispondiElimina