sabato 12 dicembre 2015

Io non voglio essere magra, desidero solo una vita semplice.

"Io non voglio essere magra, desidero solo una vita semplice".

http://gorgonetta.tumblr.com/post/35418396816/illustration-of-a-heavily-tattood-fat-person
http://gorgonetta.tumblr.com/post/35418396816/illustration-of-a-heavily-tattood-fat-person


Alzarmi al mattino e fare colazione con qualcosa che mi addolcisca il risveglio, senza dover pensare in quale parte del mio corpo andrà a finire quella nutella.
Fare una bella doccia rigenerante e mettere su, dopo, una bella crema profumata per coccolarmi un po' e non una crema che costa un botto, promette ma non è magica.
Guardarmi allo specchio prima di truccarmi e pensare che sono bellissima così, figuriamoci dopo.
Indossare qualcosa che mi piace, mi vada bene e che mi faccia sentire a mio agio.
Raccogliere sigarette, chiavi e telefonino e infilare tutto in una borsa enorme.
Andare in metro e che la gente (se per forza deve fissarmi) lo faccia col sorriso in bocca.
Iniziare la mia giornata di lavoro carica e positiva, e soprattutto avercelo un lavoro.
Andare in pausa pranzo con un'amica ed ordinare un'insalata perchè adoro l'insalata, senza ripetere agli altri e a me che non è una scusa, l'adoro sul serio.
Rientrare e sentirmi realizzata dopo aver aiutato un cliente, perchè sono brava nel mio lavoro.
Stanca, ma ancora con una buona percentuale di batteria, cedere a quel bel vestito in vetrina prima di entrare in palestra.
Saltare e ballare per un'oretta per buttare fuori lo stress.
Rientrare a casa, trucco, cambio d'abito ed andare a cena con amici ed amici d'amici.
Non dover spiegare (inutilmente) per tutta la serata che le mie analisi sono perfette, non soffro di malattie conosciute ne sconosciute, non mangio come se non ci fosse un domani e se stasera mi sto bevendo una coca cola non è un problema d'interesse mondiale.
Ritornare a casa sazia di cibo e felicità e addormentarmi con serenità.

Io, taglia 54, non vorrei essere magra, vorrei solo una vita semplice, come la tua. 
Non lotto contro nessuno, lotto per i miei diritti che per troppo tempo, e purtroppo ancora oggi, vengono calpestati, lotto e lotterò fino a quando anch'io potrò sedermi a tavola senza avere gli occhi addosso, fino a quando nessuno si permetterà di dispensare consigli medici e alimentari senza il mio permesso, fino a quando la gente non mi guarderà con disprezzo e fino a quando la gente capirà che se mangio sano e faccio sport posso farlo anche per piacere non solo per dovere, e se anche lo facessi per dovere, perchè mangio di merda o sono malata, sono e saranno sempre e solo cazzi miei.

http://tatianamylife.tumblr.com/
http://tatianamylife.tumblr.com/



16 commenti:

  1. Ciao, il tuo post è meraviglioso, posso condividerlo sul mio blog, ovviamente con i dovuti riferimenti? Ciao e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna, certo... condividilo pure e inviami il link se lo fai :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Grazie <3 http://lunariflessiva.blogspot.it/2015/12/sono-una-taglia-54-e-non-voglio-essere.html

      Elimina
  2. io non ho nulla da ridire sul fato che ognuno viva la vita come vuole
    ma bisogna anche fare i conti con la salute
    e la nutella nn è sicuramente un elisir di lunga vita
    insomma ogni troppo storpia

    RispondiElimina
  3. e te lo dice una che filiforme non è ma nella vita ci vuole equilibrio per se stessi ma anche per gli altri perchè se io finisco all'ospedale sono aizer anche loro e credimi che nn è una bella esperienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trillina, non puoi iniziare il tuo commento con la frase "ognuno viva la vita come vuole" e poi continuare così come hai continuato tu.
      Il mio post non parla di mangiare nutella a sbafo, credo sia un pensiero decisamente più profondo.

      Elimina
    2. dico semplicemnte che la libertà personale è tale finchè non oltrepassa quella degli altri
      il fatto in sè che non siamo magre poco importa
      ma se stai male c'è chi sta male insieme a te

      Elimina
    3. mi pare chiarissimo

      Elimina
    4. Senza dubbio, ma c'è chi sta male seriamente in modo psicologico, perchè ci preoccupa più una malattia fisica che psichica?
      Io non ho mai parlato di eccessi, parlo di libertà di vivere la vita in modo normale.

      Elimina
  4. trovo il tuo post meraviglioso,e di grande impatto! Purtoppo viviamo ancora in una società razzista sotto troppi punti di vista,la pelle la religione,il peso e addirittura le passioni vengono spesso prese di mira... io ho un passato da ex magra,una taglia 42-44 per oltre 16 anni e magra non mi vedevo mai,ero piena di complessi e insoddisfazioni,dieta a regime e bibitoni dimagranti x restarr sempre in linea e poi.... poi ho scoperto la vera me,una curvy tg52 dopo aver affrontato una gravidanza non mi e fregato di mettermi a stecchetta x affrontare la prova costume e oggi,mi sento bellissima,mi guardo allo specchio e mi piace cio che vedo... il peso non fa di me una persona migliore peggiore delle altre,dico solo ke sto bene con me stessa e mio figlio m ripete ogni giorno che sono bellissima così. Amo me stessa... grazie Angela di questo meraviglioso pensiero

    RispondiElimina
  5. trovo il tuo post meraviglioso,e di grande impatto! Purtoppo viviamo ancora in una società razzista sotto troppi punti di vista,la pelle la religione,il peso e addirittura le passioni vengono spesso prese di mira... io ho un passato da ex magra,una taglia 42-44 per oltre 16 anni e magra non mi vedevo mai,ero piena di complessi e insoddisfazioni,dieta a regime e bibitoni dimagranti x restarr sempre in linea e poi.... poi ho scoperto la vera me,una curvy tg52 dopo aver affrontato una gravidanza non mi e fregato di mettermi a stecchetta x affrontare la prova costume e oggi,mi sento bellissima,mi guardo allo specchio e mi piace cio che vedo... il peso non fa di me una persona migliore peggiore delle altre,dico solo ke sto bene con me stessa e mio figlio m ripete ogni giorno che sono bellissima così. Amo me stessa... grazie Angela di questo meraviglioso pensiero

    RispondiElimina
  6. Amen! Parole sante, bravissima :-)

    RispondiElimina
  7. Mi rispecchio in ogni singola parola..hai perfettamente ragione, sai quante volte mi.sono sentita dire:ma hai una disfunzione ormonale? Ne ho piene le ballea fatevi un pacco di cazzi vostri

    RispondiElimina