Proprio ieri sono stata la fotografa ufficiale di una performance avvenuta ad una fiera di artisti di strada
Le performance denuncia la svendita del proprio corpo dovuta ai pessimi canoni estetici che ci propinano da anni.
May, "capo" dell'associazione
in collaborazione con
ha posato per più di 2 ore con addosso i segni di un pre intervento chirurgico, mostrando ai passanti un cartello dove erano elencate tutte le spese da affrontare per raggiungere
"la perfezione"
Justo ayer estuve la fotografa oficial de una accion ocurrida ad una feria de artistas callejeros
La accion denuncia la venta del propio cuerpo debido a la mala estetica que nos propone la sociedad hace anos.
May, "chefa" de la asociacion
en colaboracion con
estuve allì como modelo para mas de 2 horas con arriba los sinos de lo que occure antes de un intervento de cirugia estetica, cerca de un senal donde se enumeran todos los gastos que deben abordarse para alcanzar
"la perfeccion"
"Espormi al mondo, così, non mi fa paura... non m'importa dello sguardo stranito della gente, perchè lo sguardo più crudele è il mio!"
Questo dice May e questo dovremmo capire tutte noi, il peggior giudice di noi stessi siamo noi stessi.
Smettetela di farvi condizionare dal mondo esterno e cominciate ad ascoltarvi dentro.
Amatevi per quello che siete, è l'unica cosa che realmente vi aiuterà.
"Exponerme ante los demás no me da miedo.
No me importa someterme a las miradas ajenas porque yo soy mi mirada más cruel."
Esto dice May y esto e lo que debemos entender,
el peor juez de nosotros mismos somos nosotros mismos.
Deje que el mundo exterior te condiciones y empeza a escuchar tu interior.
El amor por lo que eres, es lo único que realmente te ayudará.
Non sempre è facile purtroppo, essere più menefreghiste.. le parole fanno male..
RispondiEliminaFregarsene del giudizio esterno sembra una delle cose più difficili da fare proprio perchè in realtà è semplicissimo. Come l'amore...anzi è amore.
EliminaQuando ami una persona non sai perchè non sai come, la ami e basta... viene naturale e naturale dovrebbe essere amare se stessi.
Certo, a parole tutto è meno complicato, ma credimi... può non farti piacere che le persone parlino male di te, sei umana è normale...ma da qui a starci male no, questo non è giusto, non è giusto nei tuoi confronti, metti gli altri prima di te. Sicura che è quello che vuoi?
Assolutamente no, non è ciò che voglio. Io dico sempre: c'è anche chi sa trovare la bellezza dove gli altri cercano la perfezione.
EliminaIo per fortuna vedo con occhi diversi le persone e mi fa rabbia però essere giudicata o mal vista solo perchè ho dei kg in più. Vorrei che la gente, prima di dirmi se fossi magra potresti fare la modella perchè hai un bel viso, mi chiedesse: tu vuoi dimagrire?
Perchè io mi piaccio così come sono.
Condivido in pieno il tuo pensiero Francesca ^_^
EliminaCara Angie, questo post sembra azzeccatissimo e attualissimo. Io ho preso spunto dalle ultime vicende "facebukkiane" per scrivere di self acceptance, e mi sembra che questa iniziativa sia lodevole. Una bella idea, un bel modo di dire no agli stereotipi e al conformismo. E brava anche la fotografa! ;)
RispondiEliminaGrazie cara ^_^ un abbraccio
EliminaPerformance stupenda..ho fatto la guerra al mio corpo per tutta l'adolescenza, sono diventata adulta passando da diete drastiche alla bulimia nervosa. Poi un giorno un problema di salute mi ha messo addosso 10kg in pochi mesi: la gente me lo faceva notare di continuo, finché ho detto loro che mi piacevo così, con un sorriso. Non era vero ma una parte di me ha applaudito. Così mi sono guardata allo specchio con occhi nuovi ed ho visto una bella trentenne. Da allora sono una fierissima ragazza curvy!
RispondiElimina<3
Elimina