domenica 24 febbraio 2013

Tendenze 2013 - Plus Size

Come abbiamo potuto notare spulciando sul
web o semplicemente guardando le vetrine, siamo in 
pieno ritorno degli anni '90


Scopriamo ancora una volta cosa  ci propone
il mondo della moda per questo anno 
2013



Al primo posto metterei 
"La geometria"
Ritorno quindi delle forme geometriche, qualsiasi
esse siano, predominanti i colori bianco & nero.









Altro ritorno, che abbiamo cominciato a vedere
anche nel 2012 con l'animalier,
"La Natura"

Per natura intendo tutto, dai fiori, agli animali...
giocando anche, in alcuni casi, con la geometria.











Ritorna, anche se in modo
rivisitato a volte, 

"Il Barocco"

Visto e stravisto nelle ultime passerelle di alta moda
(Per esempio D&G ha dedicato
l'intera collezione a questo
stile),
"addolcendolo" in alcuni casi
con pizzi, merletti e veli.
Ed anche qui la geometria
"ha il suo ruolo".













Altre tendenze che tornano di moda sono
"Il Denim"
"Il Militare"
e
"Il Lucido"

A cui dedico meno spazio perchè 
non mi hanno mai 
colpita xD
Il militare a dire il vero mi piaceva e mi tenta anche adesso,
il denim non riesco proprio a vederlo se non 
 sui jeans! 
Camicie, gonne, giubbottini
e tutto il resto
non mi sono mai piaciuti!

Il lucido mi attira però dipende  dal tessuto, spesso non
 valorizza le forme plus size.





Ovviamente borchie, colori fluo e pelle,
 specialmente i primi,
continueranno a far parte della moda anche 
per quest'anno ;)

I colori più in voga nel 2013?

Bianco & Nero
Oro
Verde
Colori pastello

I tessuti più in voga nel 2013?

Taffetà
Chiffon
Organza
Denim
Pelle
Damasco


Questi sono i "pensieri"
di una povera ignorante in
materia,
 mai studiato moda!

Tutti i capi che avete visto
in questo post,sono attualmente
disponibili in taglie plus size!
Per info contattatemi ;)

Spero che questo
post sia di vostro aiuto...
avete già nell'armadio 
capi di tendenza?



31 commenti:

  1. Bel post...a me piace tanto il pizzo *-*

    RispondiElimina
  2. A me piacciono tutte, sopratutto il barocco <3

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. La gonna a pois e la camicia a righe di Asos sono già nella mia wish list!!!


    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la gonna a quadri bianchi e neri, ricorda molto la nuova collezione primaverile di Louis Vuitton! :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Great post. Hope you will also visit me soon :)
    xx

    Maria Speaks Prada

    RispondiElimina
  6. che carini i vestitini di asos!

    http://www.bluenailgirl.com/2013/02/mfw-day-1-miluna.html

    RispondiElimina
  7. Molto bello il post. Carinissimi i vestiti con le righe!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Gli stampati tappezzeria e a pois penso siano i più belli da vedere sulle forme curvy! ;)
    Ciao
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono le geometrie, in particolare i pois, e lo stile barocco. ;)

    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude - Fashion Blog
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Youtube

    RispondiElimina
  10. Le geometrie mi piaciucchiano, anche se non sono una fan del bianco col nero mi piace assai, e anche la natura! amo le stampe floreali e con le bestie sopra! XD
    Promosso anche il demin, bocciato il militare (soprattutto se mimetico! >_<)

    RispondiElimina
  11. LOVE the geometric trend :)


    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina
  12. Awww, la più bella è la prima maglietta di Asos, sembra uno schema per giocare a filetto! :P Scherzo, ovviamente... anche se devo dire che quest'anno i trends non sono male anche se mi sembra, girovagando su i vari eshop, che i designers plus size non si siano applicati troppo, spero di venire smentita al più presto: voglio fare shopping!
    Un bacio Angie!

    RispondiElimina
  13. ...menomale resiste anche il pois :). la camicia a fiori mi ricorda quando la indossavo da piccola negli anni '80-'90..bellissima !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me questa "nuova moda" mi riporta indietro ;)

      Elimina
  14. Viva il barocco!
    Mi piace.

    Nemmeno io amo particolarmente il denim se non come jeans.


    A presto, Curvy Mom


    A presto, Curvy Mom

    RispondiElimina