sabato 29 dicembre 2012

Vacanze di Natale in Sicilia

Ed eccomi di nuovo qui.
Le tante attese vacanze natalizie
 hanno preso già posto tra i ricordi.




Chi mi segue sa che vivo da quasi un annetto in Spagna 
e appena posso corro a "casuccia mia" 
a riabbracciare tutti e tutto,
 peccato che però le cose belle durano sempre poco,
pochissimo.

Sono stata in Sicilia per 10 giorni e
a parte il mio stomaco
 (riempito a dovere dalle prelibatezze siciliane)
che ha fatto i capricci,
per il resto è stata una gran bella vacanzina.

Nei primi giorni "laggiù" 
ho raggiunto gli "amici della radio"
ovvero Claudio, Roberta e Cristiano



Complice il meraviglioso regalo che Roberta
aveva conservato dall'ultima intervista al mio idolo
Stefano D'Orazio


Regalo che mi ha tenuto compagnia nelle notti siciliane, 
nel lungo viaggio di ritorno in terra Basca e che continuerà 
a riempire le mie giornate *_*

Ovviamente ho anche passato più tempo possibile 
con amici e parenti




Cosa doverosa nel periodo natalizio 
anche se per chi vive fuori diventa un vero
e proprio bisogno
psico fisico.

Non sono mancati neanche incontri di 
amicizie nate grazie alla rete,
come la ormai "vecchia amica" Cris,
la  collega curvy blogger
Giorgia e la "seguitrice"
(tesorina bella) Claudia ^_^


Insomma un Natale degno di essere chiamato Natale,
tra affetti, sorrisi e serenità.

Beh, forse l'ultima non è stata totalmente presente, viste le nuove circostanze che la mia famiglia dovrà affrontare, 
causa ZERO lavoro in Sicilia, 
anche mio padre è stato costretto ad emigrare
e ad inizio anno si trasferirà in Germania.
La cosa mi fa "soffrire" 
ma vivendo già lontana dalla
mia famiglia, peserà meno, 
ma questo non sarà lo stesso per la mia mammina,
che nel 2012 
ha visto andare via 
le figlie (mia sorella si è sposata)
la sorella (trasferita a Milano)
e il marito... beh, speriamo almeno che
questi sacrifici siano ripagati con la 
serenità economica, che da tempo manca.


Ma non è Natale senza regali!
E soprattutto non è il mio Natale senza Compleanno!
Eh si, per chi non lo sapesse, sono nata
il 23 Dicembre 
e forse anche per questo, 
il periodo natalizio, 
il mese di Dicembre,
 è il più bello in assoluto.

Non posso farvi vedere tutti i regali ricevuti, 
ma ne ho raggruppato alcuni per
sfamare la vostra curiosità ^_^



E voi, come avete passato il Natale?
Qual'è il regalo più bello che avete ricevuto?

Il mio? 
La mia Famiglia







13 commenti:

  1. che bello questo post!!!!ti abbraccio Angie, mi dispiace per la tua situazione familiare, comune ahimè a molte persone ultimamente!ma se la tua famiglia è come te, significa che è bella forte e supererete anche questa! ;)

    RispondiElimina
  2. Bellisssime foto e bellissime le tue parole , complimenti! ti auguro il meglio!
    WWW.FASHIONSCARFBOY.COM
    Auguri Andy

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo tuo post. La Sicilia è una propiro regione favolosa. La cucina è straordinaria. Belle le foto che hai scattato. Ti auguro un felicissimo 2013!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia, eh si "casa mia" è un bel posto, buone feste! ^_^

      Elimina
  4. Un bel post che mi ha fatto sussultare... Anche io mi sono trasferita a Roma da Padova, ormai sono 10 anni! E sappi che anche io ho provato e provo tutt'ora le stesse emozioni quando trono a casetta mia! Peccato che da poco più di un anno non ci sia più la mia meravigliosa mamma ad aspettarmi! Buon anno!

    RispondiElimina
  5. Fa sempre piacere tornare a casa quando si vive fuori. Io vivo a Madrid da quattro anni e per tempo non sono potuta tornare per lavoro ma quest'anno ho approfittato anch'io e sono "scappata" in Italia un poco!
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che anche tu dalla spagna hai potuto raggiungere la tua famiglia per questo natale, buon 2013 ;)

      Elimina
  6. La tazza è deliziosa :D ...comunque dev'essere difficile stare per tanto tempo lontani dai propri affetti ma penso che sia l'esperienza che più ti fortifichi =) ..auguri di un felice anno nuovo <3


    With love,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è abbastanza difficile, ma hai ragione,è un'esperienza che ti fa crescere ^_^
      Buon 2013 ;)

      Elimina
  7. Scatti carinissimi (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/bye-bye-2012_31.html

    RispondiElimina