sabato 22 settembre 2012

Acquisti al Mercado Gangas - Casco Viejo di Bilbao




Ogni anno nel centro storico della città dopo i saldi 2 intere giornate dedicate allo "Svuota tutto" così che i commercianti possano liberarsi delle collezioni passate per far spazio alle nuove.
I mercatini sono sempre convenienti, ma questo lo è ancora di più perchè a "scendere in piazza" sono proprio i negozi, quindi possibilità di trovare buone cose a buon prezzo a go go.
Ognuno col proprio banchetto fuori dal negozio, dal piccolo negoziante alle grandi catene, e il centro storico si anima.
Forse inutile dire che le donne fanno da contorno a queste due giornate più degl' uomini, anche se ne ho visti molti in giro... si la maggior parte con pargoli e musi lunghi xD
Nada lo shopping è femmina!


Adesso però passiamo ai miei piccoli acquisti... eh si piccoli perchè avrei potuto davvero comprare molte più cose, ma riesco ad essere ancora economica, anche se le offerte sono tante non è detto che tutto ti serva (cavolate è solo senso del pudore xD)


Cura e bellezza


Partendo da sinistra ecco la tintura semi permanente che da tempo volevo provare, l'avrei comprata lo stesso, prima o poi, ma anche se con scarsa scelta (erano disponibili solo 3 colori) ne ho approfittato adesso che una confezione mi è costata solo 2 euro (prezzo pieno 7 euro o giù di lì)
Cos'è la tinta Stargazer?
Una tinta che dopo alcuni shampoo và via, appunto semi permanente, è consigliata sui capelli chiari o decolorati per un migliore risultato.
Io non li ho chiarissimi ma neanche scuri, chissà cosa verrà fuori, l'effetto finale di questa (Eggplant) dovrebbe essere questo


Ci sono svariati colori, tutti bellissimi *_* se volete dare un occhiata ecco Quì


Questo non l'ho preso in offerta, lo trovate allo stesso prezzo anche voi, ma avevo bisogno di qualcosa contro l'impurità della pelle e credo che questo sia buono, ve ne parlerò meglio dopo l'utilizzo ;)


Non utilizzo sempre lo stesso mascara, prendo solitamente "quello in offerta" il mio vecchio mascara è della Pupa e mi ci son trovata molto bene, questo credo sia ottimo comunque, visto il marchio, ma anche se non fosse perfetto per 3 euro mi và bene così.


Fondotinta e Cipria 
Mai provato questo marchio, sò solo che proviene dalla stessa casa della Essence e si trova a buon prezzo, io ho preso sia il fondotinta che la cipria a 2euro l'uno ma in negozio credo li trovate a 4 euro, piùo meno. Anche quì non posso dirvi molto adesso,
 vi dirò più in là ;)


Passiamo al resto... non ho molto da farvi vedere perchèho acquistato solo 2 capi e uno è ancora in negozio, vi spiego...
Giacchetta corta nera con grosso colletto bianco e bottoni, molto stile retrò/pin up 
la provo e mi calza a pennello, provo ad abbottonarlo e mi accorgo che mancano gli orli, cioè si dovrebbe indossare aperta...eh no io la voglio anche chiudere U_U e così la negoziante (brava a negoziare) mi disse, tranquilla...abbiamo la sarta in negozio se vuoi te li faccio fare gratis U_U ok presa!
L'ho pagata 15 euro, il tessuto è molto buono e anche il negozio sembra di qualità, ve la farò vedere appena la ritirerò

Sempre buon negozio e ottimi marchi per il mio secondo ed ultimo acquisto per quanto riguarda il vestiario

Maglia/vestito che indosserò sui leggings, anche se a dire il vero stà benissimo anche sui jeans e tirata in alto indossandola come una semplice maglia.
Vi faccio vedere poco perchè ho intenzione di creare un outfit e quindi beccatevi quest'anteprima xD


 Nera, semplice, bel taglio e sulle spalle riporta un grazioso tulle arricciato impreziosito da pietre nere, non lontano quindi dalla moda inverno 2012, ma lo sapevo già che quest'anno è possibilissimo essere alla moda con le cose dell'anno scorso ;)
Prezzo 37.95 in Spagna 39.95 in Italia
ma io ovviamente l ho presa in sconto 
a 10 euro
In questo negozio c'erano cose troppo carine, davvero...tratta marchi molto particolari, tra cui questo della mia nuova maglia/vestito
Questo marchio è anche in vendita su 

Non sò dirvi se questo marchio disegna moda Plus Size o è solo un modello molto largo e quindi veste bene anche me, posso solo dirvi che ho preso una XXL e ci stò dentro xD


Concludo dicendo che veramente vi avrei volute tutte con me oggi, molte occasioni plus size, forse ho visto più taglie superiori alla 50 che inferiori e anche le inferiori non erano piccole come in italia, ma purtroppo avervi quì non si può, continuerò a raccontarvi delle "Bellezze shoppingose plus size"di Bilbao ma con la voglia di vedervi realmente un giorno quì a sentirvi finalmente 
LIBERE


2 commenti:

  1. Quest'estate ho fatto un giro in Spagna e ho fatto tappa a Bilbao(c'era la semana grande).Inizialmente non ho avuto una bellissima impressione,mi sembrava una brutta copia di Genova(sono strana eh).A fine serata la mia opinione sulla città si è completamente ribaltata.Mi sono ripromessa che tornerò!Ah quasi dimenticavo ,questo blog mi piace tantissimo! BAci
    GIULIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bilbao a primo impatto non piace, posso capirlo è dopo averla vissuta appunto che ti vien la voglia di ritornare...soprattutto a chi l ha vista in festa per la semana grande ^_^
      Grazie Giulia e benvenuta :*

      Elimina