giovedì 23 agosto 2012

Non sò perchè ma intanto...

Sono quì, mentre scrivo mangio del pane (buonissimo pane per altro) con del formaggio, tonno ed una salsina piccante thailandese, insomma vi scrivo con le  papille gustative in festa.
Stavolta niente outfit niente consigli di stile, ho un blog e lo utilizzo per quello che è una volta ogni tanto.
Ci sarà gente che già s'è annoiata e starà per chiudere la pagina, altra invece che non vedeva l'ora di leggere qualcosa del genere (si si parlo di te) ma mi è venuta voglia di farlo, adesso, mentre mangio un panino gustoso, mentre ho saputo per vie traverse un lutto in casa di un'amica, mentre leggo parole d'affetto lasciate lì, come quasi tirate con la paura di essere viste, in questa serata dove succedono tante cose, a me succede questa.
Non fate caso agl eventuali errori di grammatica o di scrittura, se scrivo lo faccio di getto e di solito non amo controllare ciò che ho buttato fuori, perchè sò che con l intento dicorreggere eventuali errori correggerei il racconto e non sarebbe più lo stesso. Che poi non è  un racconto è solo un pensiero, un lungo pensiero che non potendolo condividere con nessuno, come farebbe una ragazza normale, con le sue amiche lo condivido con i miei migliori amici dell'ultimo periodo, ilcomputer, la rete, i tasti, lo schermo rotto che stà sempre lì fermo, nero ma c'è... lo schermo alla mia sinistra che dopo una lunga giornata mi fà andare a letto coltorcicollo, il blog voi.
Accendo una sigaretta, il panino è andato e vi racconto una storia.
Angie non è sempre stata  Angie, tempo fà era semplicemente Angela, la ragazza sovrappeso che viveva la sua vita in modo anonimo , in modo forse scorretto, ma sempre e comunque in un modo dedicato all'amore. Solo che Angela amava, amava tutti ed in fondo non amava la persona più importante della sua vita.
Una richiesta d'amicizia di uno sconosciuto mi è appena arrivata, ecco Angela avrebbe accettato, ma Angie no.
Angela, come vi dicevo, amava tutti, ogni persona che anche minimamente e forse meschinamente la notava entrava nel cuoe di Angela. Il problema era che il cuore in quei casi lo metteva solo lei... e così passava il suo tempo credendo di amareogni minima briciola che la faceva sentire importante... e le bastava poco, troppo poco per sentirsi importante per quella briciola.
Ma ad Angela è servito anche questo, quel periodo non lo rinnega, non era quì a parlarvene se l'avrebbe fatto.
Amava amava ma che cacchio amava? Mah... intanto dopo delusioni su delusioni non sò come, non sò perchè, piano piano ha cominciato ad amare meno la gente che le stava attorno, certo non era facile non è arrivata presto a farlo sul serio ma dopo essere caduta molte e molte volte ancora pian piano ha iniziato ad imparare a camminare. Camminando ha incontrato una persona, quella persona che agl inizi ha amato meno di tutti, si perchè era convinta che fosse come le altre briciole e quindi riversava su quella persona tutto quello che gli altri avevano versato su lei. Ma quella persona era diversa, non solo accettava il suo pessimo carattere, il suo pessimo essere, ma l'amava o perlomeno cominciava a farlo e stavolta sul serio, non era una briciola.
Grazie a questa persona o forse grazie al fato, Angela cominciava ad amare la persona più importante della sua vita.
Più trattava da briciola un uomo, più quell uomo s'innamorava di lei e soprattutto lei, essendo realmente amata acquistava quella lucentezza che solo chi è realmente amato ha ed è impossibile non innamorarsi della gente che brilla. Eh no non parliamo di Edward, il vampiro di Bella, ma parliamo di Angela.
Angela imparò ad  amare Angela e cosa non poteva fare se non ricambiare l'impegno che quella persona, che briciola non era,aveva messo nel creare questo essere brillante?  Angela s'innamoro anche di lui, ma non come aveva amato gli altri, le briciole, Angela amava, amava sul serio.
Da allora pian piano Angela si è trasformata in Angie, la ragazza che sembra sicurissima di se e che molte invidiano. Ragazze, Angie prima di diventare Angie era semplicemente Angela e ha vissuto 21 anni da Angela e solo 4 da Angie, quindi è molto più  vicina a tutte le Angela che stanno leggendo che alle altrettanto Angie forse leggeranno.
Adesso non sò se bisogna avere una persona che non sia una briciola accanto per diventare Angie o troverai la non briciola soltanto quando comincerai ad essere Angie, la storia è così fitta proprio in questo punto che, credetemi, non riesco a venirne fuori, a dare una spiegazione però posso dirvi che anche se dovete passarne di tempo dietro le briciole prima o poi arriverà anche per voi il tempo delle vere persone, quelle che veramente cambiano la vostra vita, quelle di cui veramente ne vale la pena. Ma vi ripeto non sò se dovreste pian piano diventare Angie per incontrarle o incontrandole diventerete Angie.



Poi in serate come queste, dove il panino ti rimarrà sullo stomaco, mangiandolo seduta al computer, ti  metterai a pensare a quello che una briciola ti ha scritto in questi giorni, fino a questa sera, confermando il fatto che era solo una briciola e quella sensazione di rivincita mista a perplessità ti farà venire voglia di scrivere di Angela. E se scriverai di Angela sarai felice di parlare di lei, ma sarai ancora più felice nel capire che Angela è solo un ricordo.
Sorriderai come una scema ti guarderai allo specchio dietro a quello schermo rotto e nero ed accenderai un altra sigaretta, mettendo un punto.








12 commenti:

  1. Mi ci vedo completamente nel tuo racconto...sarà che anch'io per molto, troppo tempo, sono sempre e solo stata Laura la ragazza grassa...ma ora è diverso e sono felice di dire AMO ME STESSA. ciao tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo nel post, non importa per quanto tempo si è Angela, prima o poi diventerai Angie e sarà bellissimo ;) <3

      Elimina
  2. tesoro...io oscillo tra angela e angie...ma vorrei essere sempre e solo angie...che omonimia tra l'altro...bellissimo post...il tuo amore ti ha aiutata ma la super angie c'era già,doveva soltanto uscire fuori ;)

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatta commuovere, chissà quanta sofferenza che c'è stata dietro a tutte queste belle e vere parole, dietro a questa consapevolezza e amore per te stessa.
    Ho sofferto da impazzire nella mia vita, per il peso e non solo, ma ora no, non so se già mi amo, ma di sicuro sono sulla buona strada,
    un abbraccio
    Fede My Purple Tale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, il percorso è stato lungo e "pesante" e solo adesso riesco a riviverlo in modo realmente tranquillo.
      La buona strada, beh sei ad un passo dalla "vittoria" mi raccomando commuoviti ancora leggendo della gente, sii sempre te stessa e non tornare sui tuoi passi, avanti, vai avanti prosegui per la tua strada e appena mi raggiungi fai un fischio e ci prendiamo qualcosa da bere ;)


      Si sono stupida e scrivo cose senza senso, il succo, il succo però è quello.
      Un bacio e grazie per essere passata da quì ^_^

      Elimina
    2. Grazie a te, ho scritto un post stamani, era molto che cercavo di scriverlo, leggendo il tuo blog ieri sera mi sono decisa, grazie davvero!
      Ti lascio il link, se vuoi leggilo, mi farebbe piacere,
      un bacione!
      http://mypurpletale.blogspot.it/2012/08/trough-rain.html

      Elimina
  4. Ciao Angela :)
    Per tutta la prima parte del post ho pensato che la persona di cui parlavi, quella più importante, fossi tu!
    e secondo me poi.. probabilmente è successo comunque!
    cercare l'approvazione negli altri, annullando se stessi fino a ritrovarsi a DARE totalmente, è molto spesso sintomo di poca stima di sè.
    Tu sei riuscita a farti amare non perchè hai trattato da briciola, ma perchè quest'ultima (non) briciola è arrivata in un momento in cui stavi facendo la "muta" :)
    Il solo fatto che tu stessi trattando da briciola qualcuno ne era la prova evidente!
    ti auguro di continuare il tuo percorso di "muta".
    Da Angela ad Angie, e poi chissà!
    L'importante è che tu senta SEMPRE di fare bene per te, qualunque nome ti stia dando in quel momento!

    ps. è un po' che ti seguo.. non credo d'aver mai commentato, ma nel dubbio, se non l'avessi fatto... complimenti per il Blog! mi piace, e mi piacciono molto le foto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione klelya,hai capito tutto del "mio racconto"
      anche se davvero oltre al mio fidanzato la persona più importante per me adesso sono io, credo di aver concluso la muta^_^

      Grazie per aver commentato, sò che molta gente mi legge in silenzio, ma fà davvero piacere leggere anche di voi ❤

      Elimina