lunedì 13 agosto 2012

Il portagioie di Angie - E tu, di che gioiello sei?

Intanto mai nome fu così azzeccato, i gioielli sono la gioia delle donne!
 Anche se parliamo di bigiotteria, di cose di poco valore, loro riempiono le nostre case,i nostri outfit, i nostri cassetti, i nostri portagioie, svuotando i nostri portafogli xD

Chissà  se i soldi spesi da noi donne in collane, bracciali,anelli orecchini si possono contare... io non riesco neanche ad immaginare  quanti soldi ho speso nei miei 25 anni di vita in bijoux U_U

Quindi mi sembrava giusto farvi vedere quali gioie custodisce il mio portagioie.
 Non aspettatevi diamanti ed oro, quì solo roba low cost ;)


Una baule che contiene quello che utilizzo meno spesso e un portagioie appeso al muro per collane e altro che invece indosso maggiormente


Il primo comprato  all'ingrosso Cinese *_* 12 euro, ma in negozio non si trova a meno di 30 euro. 
Il secondo mi è stato regalato qualche natale fa.

Ma adesso passiamo ai veri protagonisti di questo post


Iniziamo con i bracciali


Il primo ha un nome, Liberty,  una mia creazione.
 Uccellino con goccia viola e gabbietta.
Creare gioielli secondo i nostri gusti è una cosa molto carina *_* 
Feci un ordine quì e dopo mi misi a creare tante belle cosine per me e per gli altri ;)
-
Il secondo è d'argento indiano e pietre d'onice (la mia pietra) lo acquistati molti anni fa in una bancarella. 
Non ricordo bene il prezzo, ma non meno di 15 euro 
Avevo deciso di darlo via perchè mi andava quasi stretto ma adesso i mi và bene quindi, contenta di averlo ancora con me.
-
Il terzo è favoloso, perchè?
 Perchè è una forchetta! Si si una forchetta resa bracciale da un artista di strada incontrato a Pisa
Svariati gioielli di svariate forme tutti esclusivamente creati con posate ed arricchiti con pietre! 
Io scelsi questo perchè riporta il simbolo dell'infinito, anche di questo non ricordo il prezzo, ma non meno di 25 euro.
-
Quarto bracciale *_* uno dei miei preferiti, lo indosso spessissimo.
Copia spudorata dello stilista Alexander Mc Queen
acquistato su Facebook a 15 euro
-
Quinto ed ultimo bracciale, semplice in simil cuoio con borchie.
Preso dal Chino a 2 euro 

Mi piacciono i bracciali ma nei miei outfit non è detto ce ne sia sempre uno e se c'è non viene accompagnato da altri bracciali, cioè unico  e solo, un bracciale in un solo polso.
Mi piace vedere i polsi delle ragazze pieni di bracciali (sempre se ben accostati) ma io non riesco a portarli


Passiamo agli anelli

Il primo in perfetto stile Gothic, lo cercavo da tempo e quando una ragazza mi ha chiesto uno scambio con qualcosa  di mio ho accettato subito *_*
-

Il secondo non lo uso spesso, ma è con me dal 2004 mi ricorda la  gita del liceo a Barcellona e con se porta taaanti ma taaanti ricordi ^_^
-
Il terzo... che lunga attesa, più di un mese per riceverlo, anche questo acquisto online ma dall'estero 5euro
-
Il quarto lo acquistai per abbinarlo al bracciale Simil Mc Queen da Bijou Brigitte


Quinto, creato da me 
-
Sesto acquistato in una bancarella del mercato del mio paese ad 
1 euro *_*
-
Settimo, questo è un anello in argento particolarmente legato alla mia storia d'amore, fù il primo regalo che mi fece il mio ragazzo. 
In realtà era il suo, mi piaceva e me lo regalò *_* 
aaaah... le prime emozioni xD
-
Ottavo ed ultimo
Non lo utilizzo spesso, non sò perchè.
Non ricordo il negozio ma costò 7 euro

Anche per quanto riguarda gli anelli mi piace vederli indossati in quantità dalle altre ragazze, ma su di me sempre e solo uno per volta!
Del resto possiedo bracciali e anelli che comunque vanno benissimo da soli ;)


Collane *_*


Non amo maglie/abiti con stampe, di solito vesto di nero e mi piace molto arricchire i miei outfits con delle collane (spesso lunghissime)

La prima la utilizzo spesso, in chiave vintage ... regalo da Parigi della mia amica Valentina
-
La seconda è un mio ultimo acquisto, H&M 1 euro *_* ho tutto color argento questa l'ho presa per appunto i miei outfits color oro
-
La terza anch'essa acquisto recente 2.50 da SFERA 
-
La collana più lunga della mia collezione. 
Artiglio con sfera di ASOS
-
La quarta collana ha una storia... vi spiego.
 Avevo acquistato online da una ragazza un ciondolo uguale a questo, 3 euro per la collana dei miei sogni *_* 
Ma "grazie" alle mie prove nei camerini la persi circa un mesetto fa.
La settimana scorsa guardando tra le bancarelle di una festa di paese ecco lì il mio ciondolo *_* era montato su di un portachiavi ma, sempre per 3 euro, adesso è di nuovo mio ^_^
-
Quinta collana, quella che non uso mai, non sò non mi convince, la indosso ma subito la tolgo, non è lunga come le altre ma non è questo il problema, mi piace ma non la voglio vedere addosso a me xD
-
Sesta collana, regalatami da I miei bigiù "Lacrima di vampiro" beh inutile dirlo forse,  la uso per i miei Gothic Outfits ;)
-
Settima collana, regalo dei miei genitori dalla loro vacanza a Vulcano
Il ciondolo è realizzato in pietra lavica e raffigura la mia amata trinacria *_* sono affezionata a questa collana e i motivi credo siano ovvi ^_^
-
Ottava, collana per eccellenza, la più utilizzata di sempre.
Ciondolo in argento proveniente dall'Egitto, raffigura l'Ankh e uno scarabeo, è un ciondolo molto simbolico. 
Protezione in primis ;)


Collier, il primo regalatomi per un mio compleanno
-
Il secondo, in argento, acquistato in un negozio al Casco Viejo ed utilizzato nell'outfit che ho indossato per il matrimonio di mia sorella.

Amo i collier ma non riesco a sopportarli, dopo un pò devo toglierli perchè m'infastidiscono.
Sempre per lo stesso motivo non porto collane corte, ma solo lunghe e con un ciondolo "importante" non vedrete mai (o quasi) collane "piene" su di me.

Ogni tanto cambio i ciondoli a queste collane 

Ma sempre croci, ankh e triscele xD


Orecchini?


Amore/Odio per quest'ultimi.
Mi piace vedere orecchini enormi e pendenti indossati dalle altre ragazze ma su di me proprio ZERO
Sono forse anche allergica, dato che non posso portare qualsiasi orecchino per un tempo prolungato, tranne i piercing, infatti i gioielli da piercing sono anallergici e l'indosso sempre, anche quando dormo.
Ho tanti orecchini, quasi tutti spaiati, mi piace portare i gioielli da piercing ed un solo orecchino "particolare" nell'orecchio sinistro.


Insomma, anch'io come ogni donna amo i gioielli, ma non ne "abuso"
Solitamente indosso solo una collana e a volte aggiungo un bracciale o un anello, rarissime volte l'indosso tutti e tre insieme.

Non possiedo collane, bracciali o anelli "senza senso" 
Non per offendere, ma perchè appunto per me ogni singolo bijoux ha un significato, rappresentano qualcosa, 
rappresentano me.

E tu, di che gioiello sei?




Ax paris Curve



Bikinis 14



asosoutlet_468x60


Moda 468x60



6 commenti:

  1. carino l'appendigioielli, sembra molto pratico!
    Mi piacciono tantissimo la collana a mela e quella con l'artiglio! *_*
    Io ho appena fatto un video per far vedere come metto i miei gioielli! Io direi che mi classifico nel gioiello handmade, che dietro ha il valore e la creatività di chi l'ha realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il gioiello handmade ^_^ almeno appunto "ha un senso" Per quanto riguarda l'appendigioielli è davvero comodo si *_* il video lo vedremo?

      Elimina
    2. sisi, l'ho già postato sul blog!

      Elimina
  2. Il terzo anello è adorabile :)L'attesa sarà stata lunga, ma ne è valsa la pena!
    Splendida idea per un post!
    Ho appena aperto un blog dedicato alle ragazze curvy, mi piacerebbe molto se passassi a dare un'occhiata...

    Ciao
    Federica
    http://mypurpletale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si piace molto anche a me ^_^ anche se preferirei fosse vera *_* una macchina fotografica sempre "a portata di mano" un sogno!!!
      Cmq grazie, passo da te ;)

      Elimina