mercoledì 11 luglio 2012

Tinture a confronto




La mia buona e vecchia tintura quì in Spagna non si trova e soprattutto il mio rivenditore siciliano dice che forse è fuori produzione o ha cambiato nome (mamma non ha saputo spiegarmi bene, l'unca cosa che è sicura e che non ne aveva più). Ho inviato anche un email ad Inebrya, ma nada, nessuna risposta.

Passiamo al confronto

Colore Perfetto ma fuori produzione

Inebrya 7.66

Colore molto luminoso e d'impatto, unica pecca? Poca durata, già dopo 3 shampoo perdeva  luminosità e soprattutto sbiadiva sulle lunghezze e punte (decappate tanto tempo fà) 


-

Primo colore provato per il cambio colore

Majirouge L'Oreal 6.66


Come potete vedere il colore è molto simile, un tono più scuro (ma questo già lo sapevo, l'Inebrya era un 7 e questo un 6) luminosità buona ma in confronto all'Inebrya questo Majirouge appare più matto, ma nello stesso tempo (a parte la buona qualità della tintura, L'Oreal è una garanzia) durata poco più dell'Inebrya.


Secondo colore provato per cambio colore

Wella Koleston Perfect 77 44
+
Wella Special Mix 0/45



Questa volta mix di colori. Ovvero tintura Koleston perfect 77 44 + Special Mix 0/45 (che serve appunto a rafforzare il colore) per una spesa complessiva di 23 euro
Questa tintura è molto più ramata ma nello stesso tempo molto più luminosa. Nessun riflesso color ciliegia purtroppo =(
Ma tra la prima prova, questa tinta la preferisco è molto più accesa, magari (appena finisco il tubetto) proverò un altro intensificatore (special mix) magari questo 0/65 che dovrebbe donare un tono più ciliegia a questa tintura forse troppo ramata per i miei gusti ;)





Ennesima tintura, questa volta la scelta è stata un pò forzata, visto 

che ho trovato questa tintura al mercado gangas a 2 euro





Il colore è differente da come si presenta in cartella colori perchè 

questa tintura non è una permanente, ma semi permanente, ovvero 

non contiene ammoniaca e si attacca al capello senza entrare dentro 

(detto proprio papale papale xD) e soprattutto centra in pieno 

l'effetto sui capelli chiari (biondi naturali o decolorati) io sono di 

base rosso ramatato (non naturale) e quindi ovvio che il risultato 

ottenuto è meno violetto e più rosso.

Comunque consiglio vivamente questo marchio perchè non 

estremamente dannoso per i capelli e và via con gli shampoo

Ecco gli svariati colori che potete trovare




Unica pecca? In italia non è molto reperibile quindi forse dovrete 

acquistarlo online. In negozio il prezzo varia dai 5 agli 8 euro, 

acquistato online

potrebbe costare di più.


Mi piace molto ^_^ per 2 euro poi, spero duri a lungo!
















9 commenti:

  1. ma è un semipermanente o permanente?adoro questo colore comunque vorrei avere il coraggio di farlo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una tintura vera e propria, poi che il rosso scarica facilmente è risaputo, ma anche se farai un nero, dopo qlk lavaggio i riflessi rossi appariranno comunque... Dai, prendi coraggio, sono così belli i capelli rossi *_*

      Elimina
  2. Ahahahah, il rosso è bastardo!!!

    Personalmente mi piaceva di più quello di prima, ma anche il nuovo non è male.

    Se mi ricordo quello che facevo io te lo dico, secondo me merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheehh, anche a me piaceva di più il primo, ma confido in questo (per il fatto che duri più a lungo, staremo a vedere)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. ti consiglio l'8/66 dell'inebrya se vuoi un rosso fuoco acceso chiaro bello vivo. avendo una base chiara i miei capelli sembravano decolorati con quel colore.
    volevo piuttosto chiuederti se ti sei trovata bene con la koleston perchè io con l'8/4 non ho avuto i risultati che speravo (colore troppo anturake e spento). Volendo un risultato più ramato possibile credo che la soluzione ricada nell'8/34 + /44.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie del consiglio!
      Ma quindi sono ancora in vendita queste tinte Inebrya?
      Ti spiego, io mi sono trasferita in Spagna più di un anno fa e il mio vecchio rivenditore mi disse che non aveva più disponibile la mia tinta.
      Per fortuna qui ho trovato "Il mio colore"! Marchio Montibel-lo che però a quanto pare in Italia non è disponibile.
      Per quanto riguarda il Koleston mi sono trovata bene, è molto luminoso (come puoi vedere in foto).
      Io ho preferito cambiare perchè non amo molto il ramato su di me.

      Elimina
    2. Certo che sono ancora in commercio :) la mia spacciatrice di colore ha tutti i colori..per quanto riguarda la gamma dei rossi l'inebrya batte tutti. magari prende meglio con una 30vol. ho visto che la 77/44 della koleston ha un colore meraviglioso..ma li hai decolorati prima o ha preso così bene anche senza?
      se non vuoi il ramato evita il 4..tipo..8/44, 7/44 perchè il 4 corrisponde al ramato ;)

      Elimina