lunedì 9 luglio 2012

Silk epil, ma non era meglio dimenticarlo di nuovo?



Quando mi sono trasferita in Spagna sono stata molto brava nell'organizzare tutto ciò che dovevo portare con me o spedire con il corriere. Brava, ero stata così brava da dimenticare il silk epil xD
Beh, ho subito pensato, a giugno vado in Sicilia e lo prendo, tanto col tempo che mi ritrovo quì non credo mi servirà poi così tanto, vado avanti di lametta, inutile comprarne uno nuovo per soli 4 mesi.
Quindi due settimane fà, rifacendo la valigia, dopo la mia breve vacanzina a casa, ecco che l'ho messo in valigia.
E quì richiamo il titolo del post "ma non era meglio dimenticarlo di nuovo?"
Dopo 4 mesi di non utilizzo avevo dimenticato il dolorissimo dolore doloroso che provocano quelle diaboliche pinzettine e anche la mia pelle aveva dimenticato questo trauma U_U
Oggi la felice idea di ricominciare ad utilizzarlo ed eccomi quì a parlare dell'oggetto di tortura più diffuso al mondo!

Tempo fà provai la ceretta, dato che la uso ormai da anni sia per sopracciglia che per i baffetti, pensando che fosse semplice anche per le mie gambe, ma dopo la prima volta dall'estetista ho deciso di non farla più 0_0 decisione che però non ho mantenuto perchè ho voluto provare un'altra volta dall'estetista e circa due volte da sola in casa U_U ma niente, non fà per le mie gambe... ed ecco allora che decisi di comprare il silk epil.

Ma nella storia della mia vita, quest'aggeggio aveva già occupato un angolo oscuro. 

Da adolescente, guardando mia cugina passarsi su e giù per le gambe quel coso e non notando neanche una minima smorfia di dolore le chiesi: "Ma fà male?" e lei rispose "Naaa, all'inizio dà fastidio, poi ti c'abitui". "Ok dai, passamelo, vediamo" queste furono le ultime parole dopo l'innumerevole lista delle peggiori parole che mi uscirono dalla bocca U_U che trauma.

Traumatizzata o meno ho deciso che per me la lametta (ogni giorno) non può andare bene quindi silk epil sia! 



Ah... se ci fosse una telecamera che riprendesse le smorfie del mio viso quando quella macchina infernale sfiora la mia pelle, chissà le risate che vi fareste! 

Però, dolore a parte, credo sia il meno traumatico (in confronto alla ceretta) il meno costoso e il più efficace metodo di depilazione (sempre parlando di gambe).

Io ho questo silk epil della Braun, costato circa 20 euro (in offerta) e mi trovo bene.



Voi? Che metodo di depilazione utilizzate? Qual'è stato il vostro primo approccio con le"tecniche di disboscamento dolorose"?






Ax paris Curve



Bikinis 14



asosoutlet_468x60


Moda 468x60



12 commenti:

  1. l'amica/cugina stronzetta che dice "naaaa non fa male" credo l'abbiamo avuta tutti... anche io ho lo stesso ricordo traumatico con il silk epil!!!
    io ceretta, il silk epil mi fa le gambe a pois

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la seconda che mi dice delle gambe a pois dopo il silk epil,mi son guardata le gambe ed è vero xD ma credo sia il fatto dell'epilazione, dopo passa xD cmq hai ragione credo sia un "bene comune" la cugina/amica di cui parliamo!

      Elimina
  2. Io col silk epil ho avuto problemi, oltre al dolore terribile, di peli incarnati. Con la lametta me la faccio solo in emergenza epocale.

    Io vado semprr di ceretta, o dall'estrtista per far prima o da me facendomi quella araba(se riesco facendo la palla altrimenti usandola con le strisce)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto qualcosa sulla ceretta araba... credo sia abbastanza efficace, ma io e la ceretta sulle gambe non andiamo d'accordo xD

      Elimina
  3. eccomi, appena di ritorno dalla mia seduta di sil- epil! allora... sulla gamba dalla caviglia al ginocchio non ho problemi, ormai, dopo anni di utilizzo non mi fa più male... ma all'inizio ne faceva, hai voglia se ne faceva!!! ;) ho cominciato a farlo anche sulle cosce... pensavo peggio...e adesso inorridirete come le mie amiche quando gliel'ho detto... l'ho fatto anche sulla pancia per togliere quella peluria insopportabile! preferisco questo alla ceretta, giuro! poi però... gli do anche di scrub, se no i peli incarniti proliferano! l'ho fatto pure sulle braccia una volta, ma adesso ho deciso di non farmelo più... e una volta perfino sulle ascelle! ok... basta con i miei racconti dell'orrore, se no non dormite stanotte!! ;) però all'occorrenza... vado tranquillamente di lametta e di ceretta (sia da me che dall'estetista!)
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahahaha "Racconti dell'orrore"... comunque ne conosco di ragazze che passano il silk epil ovunque... Anch'io per il momento solo dal ginocchio alla caviglia... man mano andrò a salire, perchè tempo fà lo facevo anche sopra, ma adesso dopo un pò di tempo devo riprendere confidenza con la macchina infernale xD

      Elimina
  4. Ciaaaooo...Io il mio silkepil...Non lo trovo più...era lo stesso modello che hai postato tu, il primo praticamente, poi ne hanno fatto tanti altri... Uno che anestetizzava le gambe...uno che si può usare sotto la doccia ecc. Io vado di ceretta...Me la fa mia cugina... Ovviamente ti fa malissimo perchè la lametta irrobustisce i peli... CHE ODIOOOOOOOOOO..... Fosse per me le donne dovrebbero nascere senza!

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già... anche secondo me le donne dovrebbero nascere senza peli U_U che tortura

      Elimina
  5. aiuto il silk epil.. io riesco a usarlo solo dal ginocchio in giù.. per le cosce e le braccia uso la ceretta... ora mi sono comprata lo scaldacera, proprio quello delle estetiste.. è comodo ed economico, ma devo capire bene dove mettermi e come perchè sul letto non fa :/ e poi il retro coscia è ancora da perfezionare, da sola non fa >.>
    mi ricordo la prima volta che ho fatto la ceretta....... tralasciamo và!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io dalle ginocchia in giù e uso la ceretta con lo scaldacera professionale (ma solo per sopracciglia e baffetti) l'ho utilizzato per le game ma è molto scomodo ^_^

      Elimina
  6. ecco che casca l'asino! il mio problema da una vita! penso che appena lavorerò e ne avrò la possibilità mi darò alle sedute di epilazione definitiva!!!!!!non ne posso più di questi pelacci! soprattutto quando ricrescono e sono ancora corti...e che fai? non ti puoi mettere pantaloni corti...per la ceretta però è troppo presto e devi aspettare! che palle!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, hai ragione... in quei giorni io uso la lametta, rovinando il lavoro fatto precedentemente, ma non riesco ad uscire di casa con i peli xD cmq anch'io mi darei all'epilazione con laser,mi darei, costa troppo U_U anche se sinceramente non sono pelosissima, però eliminare il problema pelo credo sia un sogno di tutte ^^

      Elimina