domenica 8 luglio 2012

Intanto in Spagna...

... modelle per un giorno grazie alla "Semana de las Mujeres Reales"
e grazie a Kanak Shop che ha deciso di omaggiare questa settimana dedicata alle Donne Reali (evento avvenuto circa un mesetto fà) con una sfilata con le curve ;)







Che belle donne,che bei sorrisi e che bei corpi! Sono innamorata della femminilità che sprigiona il corpo di una "curvy woman".


Una settimana dedicata interamente alle Donne Reali, bloggers, vloggers, fotografi, aziende curvy friendly hanno "dedicato" del tempo alla"causa" chi con post, chi con vlog chi con fotografie e chi ,come questa azienda, con una bella sfilata. Chissà quando si vedrà qualcosa del genere anche in Italia, siete pronte?







Ax paris Curve











asosoutlet_468x60

11 commenti:

  1. ciao, è sempre bello vedere che c'è gente che si sa accettare anche con qualche chilo in più... e credo che questo genere di manifestazioni sia un bel modo per dimostrarlo a chi mangia insalata tutti i giorni per cercare di rimanere in una taglia 38-40... ma vorrei sollevare una questione sulla salute... vedendo il video noto per lo più ragazze giovani che ora magari stanno benissimo di salute ma tra qualche anno sapete con 100 e passa chili come si sta??? Il grasso non è proprio cosi bello e soprattutto cosi salutare! Io non dico che tutte dobbiamo stare in una 40 ma c'è sempre una via di mezzo... con questo non voglio sollevare una polemica è solo una mia idea, che anch'io sono in eterna lotta con i miei chili in più e che pian piano sta cercando di tornare al suo normopeso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, intanto ti dico che stare nella "via di mezzo" sarebbe perfetto per tutte, ma non per tutte è così facile perdere (o prendere in alcuni casi)kili, anche mangiare insalata tutti i giorni non basta.
      Per quanto riguarda la salute, credo che ogni persona su questa terra ha un "corpo" a se. Cioè, mi spiego meglio, non è detto che pesare 100 kg a 40 anni ti deve per forza portare al colesterolo o peggio ad un infarto, come non è detto che chi ne pesa meno è "immune" da quest'ultime. Nella nostra società possiamo infatti trovare nonne e nonni non in pesoforma che magari si, si ritrovano con colesterolo o diabete a seguito (non in tutti i casi ovviamente) ma credi davvero che il loro colesterolo sia stato causato dal loro non tenersi a dieta? Io credo che il DNA ha a che fare con queste cose, se una persona è "portata" ad avere il diabete, per esempio, lo sarà sempre, sovrappeso o meno, giovane o adulta (ne abbiamo tanti purtroppo di casi in giovane età)come invece non è detto che tenersi in forma allontani gl'infarti, ed anche in questo caso ne abbiamo sentito parlare, purtroppo, in questo inverno con una certa "frequenza" di giovani, magari sportivi, venuti a mancare per problemi legati al cuore.
      Ora,io non sono un medico, ma vivo in questa società che pur forzando ogni mia sana(o meno sana)scelta di vita e di pensiero non è ancora riuscita a prendersi il mio cervello. Questo mio pensiero, come ti ripeto, non è detto sia "il giusto pensiero" non è detto però che sia quello sbagliato.
      Per quanto riguarda il video, si ci sono ragazze giovani, ma non mi pare siano la maggior parte, anzi sono perlopiù donne dalla 30ina in sù ma questo non importa anche se mi piacerebbe vedere più ragazze giovani vivere bene con il proprio corpo, qualunque esso sia.

      Elimina
    2. Forse ho sbagliato a parlare ma 30-40 anni comunque una persona non mi sembra vecchia, comunque sul resto ti do ragione io che ho lavorato per 4 anni in un ospedale credo che il troppo peso non sia necessariamente sempre legato al fattore di malattie anzi... l'unica cosa che mi "urta" è sentire che il grasso sia bello.... siamo realisti che una persona di 100 kg non è bellissima da vedere come non è bella da vedere una di 40 chili, poi che uno si sappia accettare e valorizzare anche con qualche chilo in più quello è un'altro discorso....

      Elimina
    3. Beh ma i 40 anni (più o meno) sono l'età critica per quanto riguarda malattie come il colesterolo, diabete o legate al cuore.
      Comunque accetto il tuo pensiero ma non lo condivido, c'è una netta differenza tra chi ne pesa 100 e chi ne pesa 40 (specialmente se i 40 kg sono dettati da problemi psichici) credimi, io peso 103 kg, mi sento bene e soprattutto bella, mi sentivo bene e bella anche quando ne pesavo 121 e continuerò ad amarmi in qualsiasi altro peso. Cavolate che gente di 100 kg non può essere "bellissima da vedere", parola del mio fidanzato ( e non solo) ;)

      Elimina
    4. brava angie, chi discrimina sull'aspetto fisico (che non c'entra nulla con la salute) non si preoccupa della tua salute, ma semplicemente di discriminare...

      Elimina
    5. e poi mi meraviglio che proprio chi ha lavorato negli ospedali non sappia che il peso eccessivo non è una condizione che si sceglie... sto leggendo in questi giorni dei libri basati su studi scientifici che davvero danno delle risposte e non questi luoghi comuni triti e ritriti di gente, come Valentina, che in tutta la buona fede, per carità, ma non sa che una persona che non si piace e non si accetta ad ogni peso non potrà mai prendersi cura seriamente della sua salute e fare una vita davvero sana. Nessuno dice che bisogna essere in sovrappeso eccessivo, ma che tutti abbiamo il diritto di amarci, e non c'è cosa più sana dell'amarsi.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. on Italia c'è fattaperpiacere durante la settimana della moda milanese, in genere dedicano uno spazio anche a noi blogger e ogni edizione ha sempre più novità, io non vedo l'ora che sia settembre per visitarla di nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima iniziativa "fattaperpiacere" ma questa settimana delle donne reali è una cosa che nasce per essere vissuta nel web (cosa fantastica per chi non può spostarsi) ^^

      Elimina
    2. beh tu sai che noi nel web siamo sempre attive per quello :)

      Elimina