sabato 9 giugno 2012

Art&Fashion Bilbao Internacional 3° Edizione

Competizione fashion internazionale suddivisa in 3 categorie:
Categoria A: Outfit Design
Categoria B: Accessory Design
Special Category: Special Awards

Ad accompagnare le opere troviamo anche, il punto di vista storico o creativo dell'autore, la provenienza dell'ispirazione e i materiali usati.
Si parla di moda al femminile e quindi "cosa nostra" xD


Iniziamo con i vincitori delle tre categorie

Categoria A

"Trompe l'oeil"
di
Yuichi Ozaki
from
Japan


Silhouette  perfetta, in pelle, con effetto sorpresa ispirata ad  M.C. Escher, tirando giù la zip ecco comparire un "disegno" in 3D, illusione creata da delle strisce pieghevoli.

Guardandolo dal vivo si vede che è fatto bene e poi la genialata della sorpresa 3D lascia tutti a bocca aperta ;)



Categoria B

""Corset bags" (“Bolsos corsé”)"di
Hila Raby Vardi
from
Israel

 Borsa in pelle, estrapolata da una collezione, che vuole ricordare gli antichi corsetti, l'artista si è ispirata appunto ai vecchi corsetti portati dalle signore e soprattutto all'effetto finale che avevano sulla loro pelle.

Guardandola dal vivo e non leggendo la "spiegazione" non sarei mai arrivata a questa conclusione spiegata dall'artista. Carina ma non di mio gusto.



Categoria C

" Untitled"
di
Alazne Etxebarria Bilbao
from
Spain

 


Incarnazione della tensione esistenziale e paradosso tra sostanza e materiale, anima e corpo. Ottone, sabbiatura ed altro materiale scheletrico per esprimere l'anima attraverso le ossa.
Ispirato ad un dialogo tra Marcel Duchamp e Fernando del Paso.


Beh, che fossero ossa o derivati l'avevo intuito, stramba ma particolare creazione, diciamo che "me gusta".




Più di 30 finalisti suddivisi nelle varie categorie, ovvio che purtroppo non posso parlarvi di tutti i lavori, però ecco quì le foto


Categoria A




I miei preferiti



Perchè?
Allora, il primo mi ha subito colpito la frase che riporta nella parte alta "Si lo se no vengo". Ho immaginato questo abito bianco come un abito da sposa alternativo, spuntare all' "altare" con su scritto quella frase sarebbe un'idea fantastica *_*
Il secondo mi piace molto, forse perchè rispecchia il mio stile o forse solo perchè è quasi interamente fatto da graffette *_*
Il terzo, anche se non si vede bene in foto, vuole "reincarnare" una lastra e l'immagine che appare è quella di un embrione gemellare, una figata pazzesca *_*
Il quarto ed ultimo mi piace perchè tra gli altri è qualcosa che       facilmente si potrebbe indossare ;)


Categoria B






Il mio preferito
C'erano dubbi?
xD no dai, camminare sulle matite *_*


Special Category



Non capisco come mai l'ultimo abito in foto rientra tra 2 categorie, ma va beh scontato che sia lui il mio preferito ;)






Ovviamente la vera opera d'arte della serata sono stata io

Bwahaahahahahaahah xD naaa non riesco a concludere qualcosa seriamente. Va beh, beccatevi il Make up di cui vi parlavo nel video (Youtube)



E dopo tutto questo "lavoraccio" fatemi sapere la vostra ;)








Ax paris Curve





asosoutlet_468x60



2 commenti:

  1. Dunque... andiamo con ordine.
    Intanto, grazie infinite per il lavoraccio/reportage. Questo genere di manifestazione mi intriga tantissimo, mi stimola, ma di solito è raro che individui qualcosa di realmente portabile (che poi è quello che, in qualche modo, dicevi anche tu). Però amo essere sorpresa dalle idee dei partecipanti. Se la si guarda come arte e non come moda acquisisce tutto un altro senso.

    Detto questo, l'unica cosa che potrei arrivare a mettere è la collana 'ossea' :P E forse ruberei la borsa col ramo (mi piace tanto *_*) per fare delle foto, ma penso che se me la trascinassi in giro la rovinerei subito :P

    La prossima volta portami con te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, almeno un commento xD già I LOVE YOU comunque si, la moda per me è arte, quindi inutile dirti che adoro questi concorsi/manifestazioni/sfilate/ecc/ecc e che se saprei camminarci su (e avessi tanti soldi per comprarle) sulle matite ci camminerei sul serio xD

      Elimina