lunedì 22 marzo 2021

AMOENA - Leader nel settore post-mastectomia ma adatto per tutte le donne!

 Oggi sono qui per parlarvi di qualcosa di davvero importante.

Io sono una donna fortunata.

Sono fortunata perchè non ho mai, almeno fino ad ora, avuto problemi che neanche minimamente si avvicinano al tema di oggi e SUPER FORTUNATA perchè ho ancora la mia mamma con me.

Il tumore al seno è una realtà che purtroppo tocca tutte noi, vuoi in prima persona, vuoi nell'intorno famigliare o delle amicizie, tutte sappiamo che questo grandissimo mostro attacca chiunque. 

Io, come vi ho già detto, non ho mai vissuto una situazione complicata come questa in prima persona.

Anche se, quando ero molto piccola, mamma ha dovuto combattere per lungo tempo e, anche se sono passati tanti anni, è una cosa che quando arriva, anche se va via, non va via davvero.

Adesso io non parlerò di malattia, di storie vissute, nulla di tutto questo. Ma di necessità.

Vivendo accanto ad una donna che, per acquistare dell'intimo, ha sempre dovuto limitarsi mi ha inserita in un mondo che, per forza maggiore, è diventato anche il mio.

Pur non potendone parlare, per fortuna ripeto, in prima persona, diciamo che sono abbastanza informata in merito.

Oggi quindi vi parlo di Amoena.



La nostra collaborazione è nata per pura casualità, la gentilezza della social manager mi ha permesso di vedere gli occhi di mamma sorridere ed è quello che vorrei accadesse ad ognuna di voi.

Amoena, dopo aver sviluppato la prima protesi mammaria in silicone, da oltre 40 anni lavora per sostenere le donne in tutto il mondo! Infatti questa azienda è leader nel settore ma tratta tutto quello che può servire ad una donna! Perchè si è ovviamente specializzata in prodotti post-mastectomia ma offre una vastissima gamma di articoli che non fanno nessuna distinzione, pur essendo prettamente studiati  per le esigenze post-intervento (scollature e fasce laterali alte, taschine per protesi, ecc).

Una cosa che mi ha sempre colpito è che questo brand non ha mai fatto distinzione di taglie!

Ora, potrebbe sembrare banale ma non lo è affatto.

Perchè ne parlo?

1. Perchè magari tra di voi c'è qualche donna a cui può interessare questa tipologia di prodotto.

2.Perchè, come ho già scritto, chiunque può indossare i capi Amoena visto che:

A: Gli articoli sono molto belli.

B: Il range di taglie è molto grande

C: La qualità è eccelsa.

Adesso quindi vi mostrerò qualche articolo super interessante partendo dal completino Amanda che Amoena ha pensato per me.




Sono davvero contenta del prodotto, bello da vedere e di una comodità che non riesco a spiegarvi. Voi sapete che acquisto molti reggiseni, e tanti low cost, ma devo ammettere che questo è prezioso e sono sicura diventerà uno dei miei preferiti! 

Lo slip io lo preferisco a vita molto alta, questa diciamo che è media, ma devo dire che, anche qui, la comodità è super.

Un altro articolo che ho rievuto personalmente è questo reggiseno senza gancetti ne cuciture. Posso dire ancora una volta la parola comodità?! Devo ammettere che, per me che sono abituata al ferretto, il reggiseno Amanda non lo batte nessuno, ma per quando ho bisogno di vero comfort lui potrebbe essere la mia prima scelta!








Adesso passiamo invece agli articoli che hanno fatto brillare gli occhi a mamma!

In primis il reggiseno Isadora, senza ferretto e pensato per seni abbondanti. Una mano santa per chi deve sopportare il peso di una protesi davvero grande.


Clicca qui per acquistare il REGGISENO ISADORA

Clicca qui per leggere le caratteristiche del REGGISENO ISADORA

Poi c'è il Kitty Top, che ogni donna dovrebbe avere! Leggermente modellante e con reggiseno integrato, senza cuciture e con coppette removibili. Uscire di casa come se non avessi nulla sotto la maglia è una sensazione impagabile.



             

Clicca qui per acquistare il TOP KITTY

Clicca qui per leggere le caratteristiche del TOP KITTY


Questo invece è un bellissimo top ad edizione limitata, il suo nome è Glamour Top, ma è molto simile al modello Valletta Top!



Clicca qui per acquistare il VALLETTA TOP

Clicca qui per leggere le caratteristiche del VALLETTA TOP



Come potete vedere è si pensato per includere (ha la solita taschina dentro) una protesi ma è indossabilissimo anche senza, del resto come tutti gli artioli.

Ecco il preferito di mamma, il reggiseno sportivo Zipper che le invidio tanto! Bello, fatto benissimo, curato nei minimi particolari e che sostiene senza pesare sulle spalle, una meraviglia!




Clicca qui per acquistare ZIPPER

Clicca qui per leggere le caratteristiche di ZIPPER 

Ed in fine vi faccio vedere dei cuscinetti in silicone che sicuramente vi interesseranno molto! Sono ideati per reggiseni con spalline troppo sottili che potrebbero creare disagio sulle spalle.




Dove trovare i prodotti Amoena?

Non effettuano vendita diretta ma hanno rivenditori in tutta Italia (principalmente ortopedie e sanitarie) e alcuni di questi vendono anhe online! 

CLICCA QUI PER TROVARE IL RIVENDITORE PIÙ VICINO

Ultima cosa e vi lascio sbirciare un po' sul loro sito.

Tutti i modelli con taschini per protesi sono dispositivi medici quindi detraibili al 19%

















Nessun commento:

Posta un commento